Mor­to l’an­zia­no del­lo schian­to a Sam­bru­son

An­co­ra gra­vi le con­di­zio­ni del fi­glio di­sa­bi­le che viag­gia­va con lui. Se­que­stra­ti i due mez­zi coin­vol­ti

Il Gazzetino (Venezia) - - Veneziamestre - Vit­to­ri­no Com­pa­gno - Ro­ber­ta Pa­squa­let­to

Ser­gio Mar­chio­ri ave­va la­vo­ra­to nel set­to­re edi­le co­me ca­po­can­tie­re

MIRA

È mor­to nel­la tar­da se­ra­ta di lu­ne­dì Ser­gio Mar­chio­ri, l'an­zia­no di Mira che nel cor­so del­la stes­sa mat­ti­na­ta, in via Cal­cro­ci a Sam­bru­son di Do­lo, è sta­to coin­vol­to in un gra­ve in­ci­den­te stra­da­le. L'uo­mo, 85en­ne, era al­la gui­da di una uti­li­ta­ria Kia che si è scon­tra­ta con una ben più com­pat­ta Vol­vo con­dot­ta da una 45en­ne del po­sto, usci­ta pra­ti­ca­men­te il­le­sa dal­lo scontro. Coin­vol­to nell'in­ci­den­te an­che il fi­glio 61en­ne dell'uo­mo, ri­co­ve­ra­to in se­rie con­di­zio­ni all'ospe­da­le dell'an­ge­lo di Mestre. Es­sen­do di­sa­bi­le, era se­du­to sul se­di­le po­ste­rio­re del­la Kia. È sta­ta la sua sal­vez­za. Ai soc­cor­ri­to­ri è par­so su­bi­to chia­ro che le con­di­zio­ni di Ser­gio Mar­chio­ri era­no mol­to gra­vi a cau­sa dei gra­vis­si­mi po­li­trau­ma­ti­smi ri­por­ta­ti nell'im­pat­to. L'an­zia­no è sta­to pri­ma ri­co­ve­ra­to all'ospe­da­le di Do­lo e poi tra­sfe­ri­to a quel­lo di Mi­ra­no do­ve, no­no­stan­te gli sfor­zi dei me­di­ci, è de­ce­du­to po­co pri­ma del­la mez­za­not­te. L'au­to con­dot­ta da Ser­gio Mar­chio­ri pro­ve­ni­va da via Cam­po­no­ga­ra e si sa­reb­be im­mes­sa su via Cal­cro­ci non av­ve­den­do­si dell'ar­ri­vo da Do­lo del­la Vol­vo. En­tram­be le au­to so­no sta­te po­ste sot­to se­que­stro. Ser­gio Mar­chio­ri abi­ta­va a Mira in via del­la Se­re­nis­si­ma. Ha un al­tro fi­glio che la­vo­ra fuo­ri pro­vin­cia.

Ser­gio Mar­chio­ri ave­va gi­ra­to tut­ta l'ita­lia la­vo­ran­do per del­le azien­de di edi­li­zia in cui era sta­to ca­po can­tie­re. Do­po la pen­sio­ne e la per­di­ta del­la mo­glie si era de­di­ca­to in­te­ra­men­te al fi­glio por­ta­to­re di han­di­cap. «Mio pa­dre si de­di­ca­va in­te­ra­men­te a mio fra­tel­lo - di­ce l'al­tro fi­glio Lu­cia­no - la sua vi­ta gi­ra­va in­tor­no a lui. Mio fra­tel­lo an­da­va in un cen­tro per per­so­ne di­sa­bi­li la mat­ti­na e poi mio pa­dre lo ac­co­glie­va la se­ra cu­ci­nan­do per lui e ac­cu­den­do­lo».

An­co­ra non si co­no­sco­no an­co­ra la da­ta dei fu­ne­ra­li nè il luo­go di tu­mu­la­zio­ne: la fa­mi­glia di Ser­gio Mar­chio­ri è sta­ta tu­mu­la­ta a Smn­bru­son, ma a Do­lo vi è la cap­pel­la di fa­mi­glia del non­no ma­ter­no.

Una vol­ta in pen­sio­ne si era de­di­ca­to ad ac­cu­di­re il con­giun­to. Ave­va 85 an­ni

DE­CE­DU­TO Ser­gio Mar­chio­ri è mor­to do­po po­che ore dal

mo­men­to dell’in­ci­den­te

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.