L’udi­ne­se col­pi­sce per due vol­te ma si fa ri­pren­de­re dal­la Fiorentina

Il Gazzetino (Venezia) - - Sport - Gui­do Go­mi­ra­to UDINE

Dal­la "Da­cia Are­na" esce il se­gno ics che al­la fi­ne va be­ne a en­tram­bi. Ri­sul­ta­to equo vi­sto che l'udi­ne­se è sta­ta de­ci­sa­men­te su­pe­rio­re ai vio­la nel pri­mo tem­po, men­tre nel­la ri­pre­sa ha su­bi­to qua­si sem­pre l'ini­zia­ti­va de­gli ospi­ti.

Ia­chi­ni, ri­spet­to al­la ga­ra con il Chie­vo, ha op­ta­to per im­por­tan­ti no­vi­tà, so­sti­tui­to i due ter­zi­ni con Heur­taux e Ali Ad­nan, nel mez­zo Ko­ne si è fat­to pre­fe­ri­re a Fo­fa­na per fa­re le ve­ci dell'in­for­tu­na­to Hall­freds­son, so­prat­tut­to ha esclu­so The­reau per re­spon­sa­bi­liz­za­re Pe­ri­ca. Di con­se­guen­za pu­re il modulo è sta­to mo­di­fi­ca­to con l'udi­ne­se che ha agi­to con due pun­te cen­tra­li e con De Paul nel ruo­lo di tre­quar­ti­sta. Pu­re Sou­sa ha mo­di­fi­ca­to l'as­set­to tat­ti­co con De Ma­io al de­but­to sta­gio­na­le, con Ba­ba­car, uni­ca pun­ta, pre­fe­ri­to a Ka­li­nic.

L'ini­zio ha vi­sto en­tram­be gio­ca­re in ma­nie­ra guar­din­ga, ma è l'udi­ne­se a crea­re la pri­ma si­tua­zio­ne di pe­ri­co­lo al 1’: cross da si­ni­stra di Ali Ad­nan, sma­nac­cia Ta­ta­ru­sa­nu con il pallone che ter­mi­na sul si­ni­stro di Ba­du, ma il por­tie­re sven­ta. Udi­ne­se an­co­ra vi­ci­na al gol al 16’: Kums smi­sta a Ba­du, cross lun­go per De Paul, im­me­dia­to tra­ver­so­ne al cen­tro da si­ni­stra con Za­pa­ta che an­ti­ci­pa la di­fe­sa, ma il suo col­po di te­sta è fuo­ri.

È un'udi­ne­se più in­tra­pren­den­te ri­spet­to a do­me­ni­ca scor­sa e la sua su­pre­ma­zia vie­ne pre­mia­ta al 26’: De Paul pe­sca in area Za­pa­ta che di pre­ci­sio­ne in­sac­ca e 1' do­po an­co­ra De Paul li­be­ra per la con­clu­sio­ne qua­si a col­po si­cu­ro il co­lom­bia­no, ma Ta­ta­ru­sa­nu si su­pe­ra chiu­den­do lo spec­chio. La Fiorentina sem­bra sul pun­to di fi­ni­re ko, ma Ba­ba­car al 30' in­ven­ta un gol, col­pi­sce di tac­co su cross ra­den­te da de­stra di Tel­lo an­ti­ci­pan­do Fe­li­pe e per Kar­ne­zis non c'è nul­la da fa­re. Ma nel fi­na­le del tem­po ec­co che l'udi­ne­se se­gna il se­con­do gol con Da­ni­lo che rac­co­glie in spac­ca­ta a due me­tri dal­la por­ta un cross lun­go del so­li­to De Paul.

La Fiorentina pa­reg­gia al 7' del­la ri­pre­sa su ri­go­re per trat­te­nu­ta di Ali Ad­nan a Ba­ba­car su cross da si­ni­stra. Tra­sfor­ma Ber­nar­de­schi che ave­va ef­fet­tua­to il pas­sag­gio a Ba­ba­car. Poi l'udi­ne­se ha agi­to pre­va­len­te­men­te di ri­mes­sa, ma il mat­ch è sca­du­to, so­no ve­nu­te me­no an­che le ener­gie, quin­di la lu­ci­di­tà e i duen por­tie­ri so­no par­si del tut­to ino­pe­ro­si. Ma il mat­ch nel com­ples­so non è di­spia­ciu­to, l'udi­ne­se ha di­mo­stra­to di ave­re an­che un cuo­re gran­de co­sì.

PE­RI­CO­LO­SO Du­van Za­pa­ta cin­tu­ra­to da Se­ba­stian De

Ma­io: il co­lom­bia­no ha

se­gna­to il pri­mo gol dei

friu­la­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.