Al­la men­sa man­ca­no i ta­vo­li­ni

Il Gazzetino (Venezia) - - Chioggia - (M.bio)

VAL­LI DI CHIOG­GIA - Man­ca un tavolo al­la scuo­la dell'in­fan­zia di Val­li, il con­si­glie­re del Pd Jo­na­tan Mon­ta­na­riel­lo tuo­na: «L'am­mi­ni­stra­zio­ne prov­ve­da o i bam­bi­ni do­vran­no an­da­re a ca­sa, man­gia­re in ri­tar­do o in pie­di». All'asi­lo del­la fra­zio­ne que­st'an­no si è re­gi­stra­to un ve­ro e pro­prio boom di iscri­zio­ni: so­no 48 i bim­bi che fre­quen­ta­no la strut­tu­ra con tan­to di lun­ga li­sta d'at­te­sa, ma la men­sa ba­sta so­lo per 40.

«Al mo­men­to il pro­ble­ma non si è an­co­ra ri­ve­la­to nel­la sua gra­vi­tà - spie­ga il con­si­glie­re di op­po­si­zio­ne - per­ché mol­ti dei pic­co­li nuo­vi iscrit­ti an­co­ra non han­no co­min­cia­to a man­gia­re all'asi­lo. Stan­no in­fat­ti com­ple­tan­do l'in­se­ri­men­to. Ma già dal­la pros­si­ma set­ti­ma­na il pro­ble­ma po­treb­be scop­pia­re con al­cu­ni bam­bi­ni che po­treb­be­ro es­se­re co­stret­ti a pran­za­re in ri­tar­do o a non man­gia­re per la man­can­za del tavolo». Tavolo che è già sta­to chie­sto agli uf­fi­ci pre­po­sti dal­la di­ri­gen­za sco­la­sti­ca. L'am­mi­ni­stra­zio­ne co­mu­na­le è a co­no­scen­za da al­cu­ni gior­ni del pro­ble­ma: «Pre­sen­te­rò un'in­ter­ro­ga­zio­ne sul­la que­stio­ne per ca­pi­re qua­li so­no le tem­pi­sti­che per l'ar­ri­vo de­gli ar­re­di man­can­ti con­clu­de Mon­ta­na­riel­lo - non vor­rei che si aspet­tas­se lo scop­pio del ca­so per poi in­ter­ve­ni­re, co­me del re­sto av­vie­ne mol­to spes­so».

Il tavolo è so­lo una del­le ur­gen­ze che ri­guar­da­no l'asi­lo di Val­li. Da di­ver­si me­si una tap­pa­rel­la di una del­le due clas­si è rot­ta e non è mai sta­ta ri­pa­ra­ta. «Inol­tre - spie­ga una mam­ma - da tem­po chie­dia­mo che ven­ga­no mes­si dei can­cel­li a nor­ma all'ini­zio e al­la fi­ne del­la ri­pi­da sca­la che con­du­ce al­la men­sa. Con­fi­dia­mo in un ra­pi­do in­ter­ven­to del­la nuo­va am­mi­ni­stra­zio­ne».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.