Bu­ro­cra­zia snel­li­ta, apro­no due mar­ket

Il Gazzetino (Venezia) - - Sandonàjesolo - Da­vi­de De Bor­to­li

Due nuo­vi su­per­mer­ca­ti a Mus­set­ta. Fer­vo­no gli ul­ti­mi la­vo­ri per quel­lo che sa­rà inau­gu­ra­to mer­co­le­dì 5 ot­to­bre, in via Uni­tà d'ita­lia, ap­par­te­nen­te al­la ca­te­na "Me­ga". Il nuo­vo com­ples­so da­rà la­vo­ro a tren­ta per­so­ne e per me­tà si trat­te­rà di nuo­ve as­sun­zio­ni. Nel frat­tem­po un al­tro di­scount è in via di co­stru­zio­ne in via Vittorio Ve­ne­to.

«Le due aree che si tro­va­va­no in uno sta­to di de­gra­do ora sa­ran­no ri­qua­li­fi­ca­te - spie­ga l'as­ses­so­re al­le At­ti­vi­tà pro­dut­ti­ve, Lu­ca Ma­rus­so - po­si­zio­na­te ai po­li op­po­sti del­la fra­zio­ne, che con­ta no­ve­mi­la abi­tan­ti. San Do­nà ri­sul­ta es­se­re una cit­tà at­trat­ti­va per gli in­ve­sti­men­ti, an­che gra­zie all'am­mi­ni­stra­zio­ne che è at­ten­ta ad in­ter­cet­ta­re op­por­tu­ni­tà di la­vo­ro e fa­vo­ri­re ogni di­na­mi­ca le­ga­ta al ri­lan­cio dell'eco­no­mia; per que­sto so­no sta­ti snel­li­ti de­ter­mi­na­ti iter bu­ro­cra­ti­ci, tra­mi­te il ’Suap’, Spor­tel­lo uni­co per le at­ti­vi­tà pro­dut­ti­ve, coor­di­na­to da Da­ni­lo Ge­rot­to, che for­ni­sce ri­spo­ste tem­pe­sti­ve al­le im­pre­se. Più che di­mez­za­ti, inol­tre, gli one­ri di ur­ba­niz­za­zio­ne per av­via­re la con­ver­sio­ne di cer­te aree as­sie­me ad una tas­sa­zio­ne tra le più basse, co­me ri­le­va­to da Cna. Non si so­no re­gi­stra­te la­men­te­le da par­te di al­tre at­ti­vi­tà di Mus­set­ta che pos­so­no su­bi­re la con­cor­ren­za del­le nuo­ve strut­tu­re com­mer­cia­li per le qua­li il ba­ci­no d'uten­za non è so­lo San Do­nà, ma la ’Cit­tà del Pia­ve’, che com­pren­de ol­tre 70mi­la abi­tan­ti».

I la­vo­ri di ri­con­ver­sio­ne in via Uni­tà d'ita­lia, area che in pas­sa­to ospi­ta­va la pa­le­stra "Gran­dol­fo", han­no in­te­re­sa­to 13.900 me­tri qua­dra­ti, di cui 4.354 oc­cu­pa­ti dal su­per­mer­ca­to; all'ester­no già pron­ti 254 po­sti au­to, in via di pian­tu­ma­zio­ne una tren­ti­na di al­be­ri au­toc­to­ni co­me fag­gi e ace­ri, con­tor­na­ti da zo­ne ver­di. Il di­scount in co­stru­zio­ne di via Vittorio Ve­ne­to sor­ge in un'area di cir­ca 8mi­la me­tri qua­dra­ti do­ve ave­va ope­ra­to l'of­fi­ci­na "San­do­nau­to". Il com­ples­so oc­cu­pa cir­ca 1.500 me­tri qua­dra­ti, si trat­ta di un uni­co edi­fi­cio sud­di­vi­so in due uni­tà che ospi­te­ran­no un di­scount, un bar op­pu­re un ne­go­zio al det­ta­glio; la zo­na ester­na com­pren­de­rà 109 po­sti au­to.

Il su­per­mer­ca­to or­mai pron­to in via Uni­tà d'ita­lia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.