Il Me­stre per­de par­ti­ta e pri­ma­to La Clo­dien­se si con­fer­ma in vet­ta

Il Gazzetino (Venezia) - - Venezia Mestre - Pier­pao­lo Spet­to­li

CAMPODARSEGO - Ma­sti­ca ama­ro il Me­stre, co­stret­to al pri­mo stop in cam­pio­na­to che co­sta an­che il pri­ma­to in clas­si­fi­ca. Pu­ni­ta da una pu­ni­zio­ne di Lau­ria e da un ri­go­re di Ra­drez­za, sem­pre con un pe­nal­ty Bec­ca­ro ria­pre i gio­chi nel fi­na­le con la squa­dra in die­ci per buo­na par­te del­la ri­pre­sa (espul­so Grit­ti) e fi­ni­sce in no­ve per i cram­pi ac­cu­sa­ti da Pin­ton con i cam­bi già esau­ri­ti. Non man­ca­no an­che le re­cri­mi­na­zio­ni per al­cu­ne de­ci­sio­ni ar­bi­tra­li: su tut­te il gol an­nul­la­to a Ka­bi­ne che sa­reb­be val­so l'1-1. Sen­za di­men­ti­ca­re l'espul­sio­ne di Grit­ti (dop­pia am­mo­ni­zio­ne) con gli aran­cio­ne­ri che re­cla­ma­no la par­ten­za in fuo­ri­gio­co di Aliù.

Pron­ti via, e do­po po­chi istan­ti l'ar­bi­tro fer­ma il gio­co un pa­io di mi­nu­ti da­to che nel­la cur­va die­tro al­la por­ta di Ros­set­to i ti­fo­si ospi­ti si ren­do­no pro­ta­go­ni­sti di un fit­to lan­cio di car­ta co­lo­ra­ta che ter­mi­na in cam­po. Quan­do si ri­pren­de è la trup­pa di Zi­ro­nel­li a te­ne­re il pal­li­no, an­che se da­van­ti si tro­va­no un mu­ro con il Campodarsego che di­fen­de a cin­que, più tre cen­tro­cam­pi­sti. E quan­do Pin­ton tro­va il var­co giu­sto in area fi­ni­sce a ter­ra re­cla­man­do il pe­nal­ty, l'ar­bi­tro lo am­mo­ni­sce. Esce dal gu­scio an­che il Campodarsego. Lau­ria gi­ra con il man­ci­no di un sof­fio so­pra la tra­ver­sa. Quin­di è il tur­no di D'ap­po­lo­nia, si­cu­ro Ros­set­to. Che non può nien­te in­ve­ce sul van­tag­gio di ca­sa. L'ar­bi­tro con­ce­de una pu­ni­zio­ne ge­ne­ro­sa a Lau­ria e con il man­ci­no met­te la pal­la sot­to l'in­cro­cio dei pa­li. La rea­zio­ne c'è e Bec­ca­ro ci pro­va due vol­te sen­za suc­ces­so. Al pa­reg­gio pe­rò il Me­stre va più vi­ci­no con la pu­ni­zio­ne di Zec­chin sven­ta­ta in an­go­lo da Bri­no.

In av­vio di ri­pre­sa la squa­dra ca­ri­ca a te­sta bas­sa e tro­va l'1-1, ma l'ar­bi­tro an­nul­la tra lo stu­po­re ge­ne­ra­le. Bri­no si op­po­ne in an­go­lo al de­stro di Bec­ca­ro. Dal suc­ces­si­vo ti­ro dal­la ban­die­ri­na Ka­bi­ne an­ti­ci­pa Gal in­sac­can­do al vo­lo. Tut­ti i gio­ca­to­ri esul­ta­no, Gal non pro­te­sta, ma l'ar­bi­tro fi­schia pu­ni­zio­ne per un pre­sun­to fal­lo sul di­fen­so­re. La par­ti­ta si fa an­co­ra più in sa­li­ta per­ché Grit­ti ri­me­dia il se­con­do car­tel­li­no gial­lo fer­man­do Aliù in con­tro­pie­de. E in die­ci gli aran­cio­ne­ri ri­schia­no gros­so, ma il pa­lo si op­po­ne al col­po di te­sta di D'ap­po­lo­nia. Zi­ro­nel­li to­glie Ka­bi­ne e in­se­ri­sce Po­lit­ti in di­fe­sa. Uno sva­rio­ne di Bo­net­to co­sta pe­rò ca­ris­si­mo: fal­lo in area su D'ap­po­lo­nia, ri­go­re. Dal di­schet­to Ra­drez­za fir­ma il rad­dop­pio con un «cuc­chia­io». Il Me­stre non si ar­ren­de ed è il Bus­si a ria­pri­re la gara pro­cu­ran­do­si un ri­go­re che Bec­ca­ro non sba­glia. Il fi­na­le è un con­cen­tra­to di emo­zio­ni su en­tram­bi i fron­ti, e non man­ca­no le pro­te­ste per un in­ter­ven­to in area di Be­din su Pet­ta­rin. An­che se non ba­sta a evi­ta­re la scon­fit­ta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.