La Cal­vi espu­gna Este e si ri­met­te in car­reg­gia­ta

Il Gazzetino (Venezia) - - Ogni Sport - Fer­di­nan­do Ga­ra­vel­lo

A Este, nel­la ta­na di una del­le pri­me del­la clas­se, la Cal­vi Noa­le dà una ster­za­ta ad un cam­pio­na­to ini­zia­to mol­to ma­le: se­gna quan­do gli av­ver­sa­ri ab­bas­sa­no la guar­dia e por­ta a ca­sa i tre pun­ti.

La Cal­vi Noa­le che non ti aspet­ti dà una ster­za­ta a un cam­pio­na­to ini­zia­to mol­to ma­le. E lo fa por­tan­do a ca­sa i tre pun­ti dal­la ta­na di una del­le pri­me del­la clas­se: i ra­gaz­zi di Soncin col­pi­sco­no quan­do gli av­ver­sa­ri ab­bas­sa­no la guar­dia e poi non con­ce­do­no più nul­la.

L'este par­te su­bi­to for­te e met­te in chia­ro le co­se già al 3', quan­do Edoar­do Fag­gin vie­ne ser­vi­to da Fer­ra­ra per un ti­ro po­co pre­ci­so. La ri­spo­sta ve­ne­zia­na non si fa at­ten­de­re: Fan­ti­na­to in­ven­ta una fin­ta che in­gan­na il di­ret­to mar­ca­to­re e fa par­ti­re una sas­sa­ta dal­la lun­ga di­stan­za che Lo­rel­lo ab­bran­ca sen­za af­fan­no. I lo­ca­li sem­bra­no po­ter con­trol­la­re age­vol­men­te il mat­ch, in­ve­ce ven­go­no su­bi­to schiaf­feg­gia­ti dal­la ve­lo­ci­tà di Ndoj, che si in­fi­la co­me un col­tel­lo nel bur­ro del­la di­fe­sa pa­do­va­na. Il ser­vi­zio fil­tran­te di Fan­ti­na­to è per­fet­to per il com­pa­gno, che de­ve so­lo bat­te­re l'in­col­pe­vo­le Lo­rel­lo. I pa­dro­ni di ca­sa su­bi­sco­no il col­po e bar­col­la­no. L'uni­co in­dia­vo­la­to che cer­ca di dar fa­sti­dio dal­le par­ti di For­tin è Fer­ra­ra, che su pu­ni­zio­ne im­pe­gna l'estre­mo ospi­te. Il por­tie­re, in­fat­ti, de­ve vo­la­re per sma­nac­cia­re in cor­ner il ten­ta­ti­vo dell'at­tac­can­te gial­lo­ros­so. Al­la mezz'ora Flo­rin­do per­de an­che una del­le sue pe­di­ne più im­por­tan­ti, quan­do Do­vi­co ca­de ma­la­men­te in se­gui­to a un ba­na­le in­ter­ven­to ed è co­stret­to a la­scia­re il ter­re­no di gio­co per una bot­ta al­la cla­vi­co­la. L'at­tac­can­te è sta­to por­ta­to in ospe­da­le per gli ac­cer­ta­men­ti di ri­to. La squa­dra ca­sa­lin­ga si sbi­lan­cia sen­za il suo pun­to di ri­fe­ri­men­to, ma sul più bel­lo ar­ri­va l'oc­ca­sio­ne del pa­reg­gio. Al 40'To­so ab­bat­te Gil­li in area e il di­ret­to­re di gara lo am­mo­ni­sce, de­cre­tan­do il pe­nal­ty. Da­gli un­di­ci me­tri Mu­na­ri­ni esal­ta le do­ti di For­tin, che co­me un gat­to si av­ven­ta sul­la sfe­ra. Chi si aspet­ta un Este ar­rem­ban­te al ri­tor­no in cam­po de­ve ri­cre­der­si su­bi­to: il mat­ch per­de di mor­den­te, gra­zie an­che al­la sa­pien­te re­gia dei ve­ne­zia­ni, che ab­bas­sa­no i rit­mi e neu­tra­liz­za­no le of­fen­si­ve ate­sti­ne. Ne vien fuo­ri una brut­ta se­con­da fra­zio­ne di gio­co, ca­rat­te­riz­za­ta da mol­ti er­ro­ri sul­la fa­scia ne­vral­gi­ca del cam­po da par­te di en­tram­be le squa­dre. Al­lo sca­de­re l'ex Co­rai­ni po­treb­be da­re un se­con­do di­spia­ce­re ai suoi vec­chi com­pa­gni di squa­dra, ma Lo­rel­lo gli di­ce di no per due vol­te. Sul ca­po­vol­gi­men­to di fron­te, a po­chi istan­ti dal tri­pli­ce fi­schio fi­na­le, Mat­teo Fag­gin ten­ta il col­po gob­bo con una can­no­na­ta al vo­lo che sfio­ra di un nien­te il pa­lo a por­tie­re im­mo­bi­le.

CAL­VI VINCENTE con la re­te di Ndoj

CAL­VI CORSARA Il gol di Ndoj che ha de­ci­so il mat­ch

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.