Sar­ri si af­fi­da al­la coppia d’oro Mi­lik-mer­tens

Il Gazzetino (Venezia) - - Sport -

NA­PO­LI - La «M2» per bat­te­re il Benfica e ipo­te­ca­re il pri­mo po­sto nel gi­ro­ne: è con que­st'idea che Mau­ri­zio Sar­ri si av­vi­ci­na al­la sfi­da di do­ma­ni al San Pao­lo con­tro i lu­si­ta­ni. Mi­lik e Mer­tens è la coppia con cui il Na­po­li pun­ta al­la vit­to­ria per ar­ri­va­re a 6 pun­ti in clas­si­fi­ca e raf­for­za­re il pri­ma­to nel gi­ro­ne.

La coppia d'oro dell'av­vio di sta­gio­ne ga­ran­ti­sce ve­lo­ci­tà, par­te­ci­pa­zio­ne al­la ma­no­vra e, so­prat­tut­to, gol. Mi­lik è già a quo­ta sei re­ti tra cam­pio­na­to ed Eu­ro­pa e vuo­le tor­na­re ad esul­ta­re do­po die­ci gior­ni; Mer­tens è en­tra­to nel fi­na­le del match con­tro il Chie­vo ed è ap­par­so in­de­mo­nia­to, pron­to a cer­ca­re con­tro il Benfica il pri­mo gol eu­ro­peo dell'an­no do­po la dop­piet­ta al Pescara.

Con­tro il Chie­vo Sar­ri ha da­to in­ve­ce fi­du­cia a Gab­bia­di­ni che ha ri­spo­sto con la pri­ma re­te del­la sua sta­gio­ne. Ora il «Gab­bia» è sem­pre più vi­ci­no al rinnovo con­trat­tua­le ma do­ma­ni in­tan­to fa­rà spa­zio a Mi­lik, che so­gna di bis­sa­re la dop­piet­ta se­gna­ta con­tro la Di­na­mo Kiev. Se lo aspet­ta­no an­che i ti­fo­si del San Pao­lo, no­no­stan­te i prez­zi al­ti: al mo­men­to so­no sta­ti ven­du­ti 34.000 bi­gliet­ti e si pre­ve­de che si ar­ri­vi a qua­si 40.000 spet­ta­to­ri. In cam­po Sar­ri da­rà spa­zio ai ti­to­la­ris­si­mi. L'uni­co dub­bio ri­guar­da il bal­lot­tag­gio a cen­tro­cam­po tra Zie­lin­ski e Al­lan.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.