Bufera sul­le 40 can­de­li­ne di Tot­ti

QUI RO­MA La mo­glie Il­la­ry all’at­tac­co di Spal­let­ti: «Pic­co­lo uo­mo»

Il Gazzetino (Venezia) - - Sport -

RO­MA - L'en­ne­si­ma de­lu­den­te pre­sta­zio­ne in tra­sfer­ta del­la Ro­ma con­di­ta da una scon­fit­ta più che me­ri­ta­ta col To­ri­no, ha in­dot­to Spal­let­ti a di­vi­de­re la ro­sa, ad­de­stran­do­la per re­par­ti. Con la nuo­va me­to­do­lo­gia di la­vo­ro, che ri­du­ce la squa­dra a tre grup­pi più pic­co­li da se­gui­re se­pa­ra­ta­men­te, il tec­ni­co gial­lo­ros­so spe­ra di au­men­ta­re con­cen­tra­zio­ne e at­ten­zio­ne da par­te dei sin­go­li du­ran­te gli al­le­na­men­ti.

Ma a ren­de­re an­cor più elet­tri­co un am­bien­te già scos­so ci ha pen­sa­to Ila­ry Bla­si che, al­la vi­gi­lia dei 40 an­ni (che com­pie og­gi) del ma­ri­to e ca­pi­ta­no gial­lo­ros­so Fran­ce­sco Tot­ti, ha lan­cia­to un pa­io di stoc­ca­te a Spal­let­ti, reo nel­la pas­sa­ta sta­gio­ne, di aver cac­cia­to da Tri­go­ria il n.10. «Le scel­te cal­ci­sti­che so­no opi­na­bi­li ma non si di­scu­to­no, pe­rò for­se avrei qual­co­sa da ri­di­re a li­vel­lo uma­no sul­la per­so­na. Non cri­ti­co la scel­ta tec­ni­ca, cri­ti­co il com­por­ta­men­to e Spal­let­ti è sta­to un uo­mo pic­co­lo - l'af­fon­do del­la show girl in una lun­ga in­ter­vi­sta al­la Gazzetta del­lo Sport -. Lui a pa­ro­le ha det­to an­che del­le co­se stu­pen­de, ma a pa­ro­le. In­ve­ce lo subisce. In un mo­men­to co­sì dif­fi­ci­le nel­la vi­ta di un ra­gaz­zo che sta at­tra­ver­san­do un pas­sag­gio im­por­tan­te c'è mo­do e mo­do per com­por­tar­si. È giu­sto pro­iet­tar­si nel fu­tu­ro e pro­va­re a fa­re gran­di co­se an­che sen­za di lui, ma mi sem­bra che al­la Ro­ma ri­man­ga an­co­ra dif­fi­ci­le. Cer­to si po­te­va es­se­re più de­li­ca­ti e Spal­let­ti si­cu­ra­men­te non lo è sta­to, non l'ha sa­pu­to gui­da­re in que­sto per­cor­so uma­no. Io le persone le giu­di­co an­che da que­sto. Quin­di vo­to mol­to bas­so».

Vo­to da di­vi­de­re con Ja­mes Pallotta. Il pre­si­den­te in­fat­ti si la­sciò scap­pa­re una bat­tu­ta po­co ele­gan­te su Tot­ti («il cor­po non fa più quel­lo che gli di­ce la men­te»), e ora la mo­glie la sot­to­li­nea con la pen­na blu. «Pe­rò an­che la men­te de­ve ra­gio­na­re pri­ma di par­la­re» la stoc­ca­ta del­la Bla­si.

Ma in se­ra­ta Tot­ti è in­ter­ve­nu­to per get­ta­re ac­qua sul fuo­co: «Ca­pi­sco Il­la­ry, ma ci ten­go a sot­to­li­nea­re che con Pallotta e Spal­let­ti c’è sin­to­nia to­ta­le».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.