I ri­me­di so­no ri­ma­sti nel cas­set­to

Il Gazzetino (Venezia) - - Mestre -

Au­to ri­ma­ste sen­za ben­zi­na, in­ci­den­ti stra­da­li, in­ter­ru­zio­ni di cor­ren­te e, in in­ver­no, ad­di­rit­tu­ra il fe­no­me­no del­la ga­la­ver­na. È suc­ces­so di tut­to, in un an­no di ser­vi­zio del tram sul­la li­nea T1 per Ve­ne­zia, sul Pon­te del­la Li­ber­tà. Ne­gli ul­ti­mi tem­pi, per for­tu­na, con me­no fre­quen­za: an­che per que­sto il Co­mu­ne ave­va de­ci­so di te­ne­re fer­mo il pro­get­to di pre­ve­de­re una cor­sia ri­ser­va­ta al tram sul pon­te trans­la­gu­na­re.

Il ri­schio di una co­da con­ti­nua sull’al­tra cor­sia era con­cre­to, trat­tan­do­si dell’uni­co col­le­ga­men­to via­rio per il cen­tro sto­ri­co. Co­sì è ri­ma­sto nel cas­set­to an­che il pro­get­to di crea­re del­le aper­tu­re lun­go lo spar­ti­traf­fi­co cen­tra­le per fa­vo­ri­re gli in­ter­ven­ti di soc­cor­so.

Qual­co­sa, pe­rò, sa­rà ne­ces­sa­rio pre­ve­de­re, per evi­ta­re che, co­me av­ve­nu­to ie­ri, le co­de dei vei­co­li bloc­ca­ti ar­ri­vi­no fi­no a Me­stre. Per esem­pio de­vian­do i vei­co­li di­ret­ti a Ve­ne­zia ai par­cheg­gi nell’area del Ve­ga, del Pa­laex­po o di San Giu­lia­no, con la pos­si­bi­li­tà per gli au­to­mo­bi­li­sti di rag­giun­ge­re Ve­ne­zia in tre­no dal­la sta­zio­ne di Por­to Mar­ghe­ra, ora ser­vi­ta da nu­me­ro­si con­vo­gli ad uso dei pen­do­la­ri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.