De Raffaele scal­pi­ta «Fi­nal­men­te si gio­ca»

Il Gazzetino (Venezia) - - Venezia Sport - Gia­co­mo Gar­bi­sa

Scat­ta­ta l'ope­ra­zio­ne-can­tù, l'uma­na Reyer si pre­pa­ra all'esor­dio in cam­pio­na­to.

Pri­mo mar­te­dì di la­vo­ro pie­no in vi­sta del­la tra­sfer­ta di do­me­ni­ca al Pa­lade­sio do­ve, al­le 18.15, ini­zie­rà il cam­mi­no de­gli oro­gra­na­ta do­po le due se­mi­fi­na­li scu­det­to nell'ul­ti­mo bien­nio.

Por­te aper­te al Ta­lier­cio per il me­dia day del­la Le­ga ri­ser­va­to agli ope­ra­to­ri dell'in­for­ma­zio­ne e al la­vo­ro con la squa­dra, per la pri­ma vol­ta do­po l'ope­ra­zio­ne al col­lo di giu­gno, si è vi­sto ca­pi­tan Ress, im­pe­gna­to an­che nel quat­tro con­tro quat­tro e a bor­do cam­po so­lo nel­la par­ti­tel­la fra quin­tet­ti per evi­ta­re i con­tat­ti.

Gli oro­gra­na­ta han­no ini­zia­to su­bi­to a pro­va­re i gio­chi anti Can­tù con coa­ch De Raffaele a te­ne­re sul­la cor­da i suoi pun­tan­do mol­to sull'aspet­to di­fen­si­vo.

«Fi­nal­men­te si pre­pa­ra la set­ti­ma­na per an­da­re a gio­ca­re coi due pun­ti in pa­lio. Ab­bia­mo di­spu­ta­to un pre­cam­pio­na­to in­ten­so e buo­no, poi è nor­ma­le che gli equi­li­bri nel­le ga­re uf­fi­cia­li di­ven­ti­no di­ver­si dai feed­back del­le par­ti­te che con­ta­no po­co sia nel­le vit­to­rie che nel­le scon­fit­te» il mes­sag­gio del tec­ni­co li­vor­ne­se, con­ten­to dell'in­se­ri­men­to di Ha­gins, Fil­loy, Hay­nes e Mcgee.

«Co­me tut­ti i nuo­vi che en­tra­no in un grup­po già so­li­do fan­no più fa­ti­ca a tro­va­re i sin­cro­ni­smi, ma è dav­ve­ro po­co che sia­mo in­sie­me. C'è gran­de di­spo­ni­bi­li­tà. Fil­loy è più fa­ci­li­ta­to per il ruo­lo che ri­co­pre e l'espe­rien­za in Ita­lia, ma sia­mo con­ten­ti pu­re de­gli al­tri».

Ol­tre al play ex Pistoia De Raffaele ci­ta Mar­quez Hay­nes, l'uo­mo che do­vrà far gi­ra­re que­sta Reyer. «Fra tut­ti i nuo­vi è quel­lo più den­tro, sta pren­den­do per ma­no la squa­dra».

E pro­gres­si li sta fa­cen­do an­che Pe­ric, fer­mo tut­ta la se­con­da par­te del­la scor­sa sta­gio­ne per la frat­tu­ra al­la ma­no de­stra. «È com­ple­ta­men­te re­cu­pe­ra­to fi­si­ca­men­te, men­tre tec­ni­ca­men­te è al­la ri­cer­ca del­le sue si­cu­rez­ze e più gio­ca più pren­de con­fi­den­za, so­prat­tut­to in di­fe­sa».

Ne­gli ul­ti­mi te­st con Zal­gi­ris, Aris e Pe­sa­ro è af­fio­ra­ta un po’ di stan­chez­za. «Que­sta set­ti­ma­na sa­rà di sca­ri­co, dall'ini­zio è la pri­ma com­ple­ta in cui pos­sia­mo la­vo­ra­re sen­za par­ti­te. Re­cu­pe­re­re­mo bril­lan­tez­za».

TA­LIER­CIO - <Wc1>an­che que­st'an­no, per le par­ti­te in­ter­ne di A e Cham­pions Lea­gue, at­ti­vo il ser­vi­zio na­vet­ta gra­tui­to per chi pro­vie­ne da Ve­ne­zia.

ME­DIA DAY Ie­ri la Reyer ha in­con­tra­to la stam­pa pri­ma del via al cam­pio­na­to

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.