Bi­bio­ne vola con i 7 gol di Bo­ian

Il Gazzetino (Venezia) - - Venezia Sport -

Sei ga­re tra cam­pio­na­to e Tro­feo Ve­ne­to con al­tret­tan­te vit­to­rie e 5 gol su­bi­ti a fron­te dei 18 rea­liz­za­ti. Nel gi­ro­ne O di Se­con­da non sor­pren­de il pri­ma­to di un Bi­bio­ne (ap­pa­ia­to al San Do­nà) che do­po aver sfio­ra­to la pro­mo­zio­ne, pri­ma sul cam­po e poi a ta­vo­li­no, ha rin­no­va­to le pro­prie am­bi­zio­ni af­fi­dan­do le chia­vi dell'at­tac­co a Con­stan­tin Bo­ian. Scel­ta az­zec­ca­tis­si­ma vi­sto che il 35en­ne ru­me­no ha già ri­spo­sto con 7 re­ti e la tri­plet­ta che ha con­sen­ti­to ai bi­bio­ne­si di pas­sa­re a Bu­ra­no per 4-2.

«Una vit­to­ria bel­lis­si­ma con­tro una squa­dra forte e che sul suo cam­po la­sce­rà ben po­chi pun­ti ai team ospi­ti - pre­ve­de Bo­ian -. Noi sia­mo i fa­vo­ri­ti? Vo­glia­mo fa­re di tut­to per vin­ce­re e pro­va­re a sa­li­re, ma tut­to ciò non de­ve tra­sfor­mar­si in un as­sil­lo. So­lo con­ti­nuan­do a di­ver­tir­ci co­me grup­po po­tre­mo con­ti­nua­re a sta­re in al­to».

Na­ti­vo di Are­fu, nel cuo­re del­la Ro­ma­nia («Dal­le par­ti del Con­te Dra­cu­la, vi­ci­no al­la Tran­sil­va­nia per ca­pir­ci» la sua pre­ci­sa­zio­ne geo­gra­fi­ca), Bo­ian da una de­ci­na d'an­ni gon­fia le re­ti a ca­val­lo tra Ve­ne­to orien­ta­le e Friu­li.

«A ca­sa mia sono cre­sciu­to ov­via­men­te nel mi­to di Gheor­ghe Ha­gi, og­gi al­la Fio­ren­ti­na c'è suo fi­glio (il 17en­ne Ia­nis, ndr) ma cre­do sa­rà dif­fi­ci­le di­ven­ta­re gran­de co­me suo pa­dre. An­che per­ché og­gi il cal­cio è cam­bia­to a tut­ti i li­vel­li, per i miei gu­sti si cor­re un po’ trop­po - sor­ri­de a di­sca­pi­to del­la tec­ni­ca e agli at­tac­can­ti vie­ne «rac­co­man­da­to» di tor­na­re a di­fen­de­re».

Pri­ma di ve­sti­re (qua­si sem­pre in ca­te­go­rie su­pe­rio­ri) le maglie di San­sti­no Cor­bo­lo­ne, Pramaggiore, Pra­vi­sdo­mi­ni, Vi­gor e Bi­bio­ne, in pa­tria Bo­ian era ar­ri­va­to in se­rie B.

«Ho gio­ca­to in C nel Cur­tea de Ar­ges, poi in B nel Bra­sov, ap­pe­na ar­ri­va­to in Ita­lia c'è sta­to qual­che pro­ble­mi­no bu­ro­cra­ti­co ma sono con­ten­to di po­ter­mi an­co­ra di­ver­ti­re sul cam­po. Al­ter­no cal­cio e la­vo­ro nell'azien­da di Gian­fran­co Pe­ris­si­not­to, mio ex pre­si­den­te a Cor­bo­lo­ne, og­gi a Bi­bio­ne l'am­bien­te è quel­lo giu­sto per far be­ne. Sia­mo tut­ti ti­to­la­ri, spe­ro di man­da­re an­co­ra tan­ti pal­lo­ni sot­to la tra­ver­sa co­me a Bu­ra­no». (m.del.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.