Il cen­tro Kol­be fe­steg­gia 40 an­ni di at­ti­vi­tà

Il Gazzetino (Venezia) - - Cultura & Spettacoli - Fi­lo­me­na Spo­laor

ME­STRE - Il Cen­tro Cul­tu­ra­le Kol­be fe­steg­gia i suoi pri­mi qua­rant'an­ni con una se­rie di ini­zia­ti­ve, na­te dal­la col­la­bo­ra­zio­ne con la Par­roc­chia del Sa­cro Cuo­re e L'or­di­ne Fran­ce­sca­no Se­co­la­re.

Sta­se­ra, al­le 20.45, nel Tea­tro in via Alear­di si svol­ge­rà l'in­con­tro «La ten­ta­zio­ne di cam­bia­re vi­ta: la mi­se­ri­cor­dia tra ma­la­vi­ta e car­ce­re» con due au­to­re­vo­li re­la­to­ri: don Mar­co Pozza, cap­pel­la­no del car­ce­re di Pa­do­va e scrit­to­re, e Pao­lo Bor­ro­me­ti, gior­na­li­sta dell'agi, sot­to scor­ta a cau­sa dei suoi ar­ti­co­li sul­la ma­fia. Mo­de­ra l'in­con­tro il gior­na­li­sta Al­ber­to Lag­gia. Il di­bat­ti­to au­spi­ca di in­se­rir­si nell'ap­pro­fon­di­men­to del te­ma del­la mi­se­ri­cor­dia do­po l'even­to che si è svol­to lo scor­so 16 mar­zo con la pre­sen­za di Pa­dre Alex Za­no­tel­li e di Pa­dre Adria­no Sel­la.

Ve­ner­dì 30, al­le 21, nel­la Chie­sa del Sa­cro Cuo­re, si svol­ge­rà il con­cer­to del­la «Po­li­fo­ni­ca Be­ne­det­to Mar­cel­lo», di­ret­ta dal mae­stro Alessandro Tof­fo­lo. In pro­gram­ma il «Re­quiem KV626» di Mo­zart nel­la ver­sio­ne di Carl Czer­ny per pia­no­for­te a 4 ma­ni, so­li e co­ro. Sa­rà, per la Po­li­fo­ni­ca e per il Kol­be un ri­tor­no al­le ori­gi­ni, quan­do, nell'ot­to­bre del lon­ta­no 1976 na­sce­va dall'idea di Pa­dre Fran­ce­sco Ruf­fa­to pro­prio al Sa­cro Cuo­re.

Va in­fi­ne ri­cor­da­to che pri­ma del con­cer­to ci sa­rà una ce­ri­mo­nia di pre­mia­zio­ne di cin­que giovani che, ne­gli ul­ti­mi an­ni, si sono di­stin­ti per il lo­ro par­ti­co­la­re ta­len­to, all'in­ter­no del­la co­ra­le po­li­fo­ni­ca Be­ne­det­to Mar­cel­lo e del­la Scuo­la di Gior­na­li­smo A. Chio­di.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.