Ca­de dal­la gio­stra, scatta il se­que­stro

Bloc­ca­to dal pm il Tap­pe­to elastico do­po che un ra­gaz­zi­no si è pro­cu­ra­to una frat­tu­ra scom­po­sta

Il Gazzetino (Venezia) - - San donà Jesolo Meolo - Fa­bri­zio Ci­bin

Si frat­tu­ra ti­bia e pe­ro­ne men­tre gio­ca in una at­tra­zio­ne del­la Fie­ra, il ma­gi­stra­to la met­te sot­to se­que­stro. La de­ci­sio­ne del pm ha te­nu­to con­to del gra­ve epi­so­dio ca­pi­ta­to a un ra­gaz­zi­no di 12 an­ni, per ca­pi­re se sia­no sta­te vio­la­te le nor­me di si­cu­rez­za. Il fat­to è av­ve­nu­to nel tar­do po­me­rig­gio di do­me­ni­ca, in via Puc­ci­ni, la­te­ra­le di via Pra­lun­go, una del­le gran­di aree do­ve ven­go­no po­si­zio­na­te le at­tra­zio­ni del Lu­na Park del­la Fie­ra del Ro­sa­rio.

Co­me da tra­di­zio­ne, le gio­stre ar­ri­va­no in cit­tà al­me­no una set­ti­ma­na pri­ma ri­spet­to al­la ker­mes­se fie­ri­sti­ca; que­st'an­no la Fie­ra del Ro­sa­rio si tie­ne l'1, 2 e 3 ot­to­bre. Una par­te del Lu­na Park vie­ne po­si­zio­na­to an­che in via Pra­lun­go an­che per­chè que­sta è un'area di gran­de pas­sag­gio, tro­van­do­si i pa­di­glio­ni del­la Cam­pio­na­ria. E co­sì an­che nel wee­kend che pre­ce­de l'aper­tu­ra del­le "fie­re" sono tan­ti i ra­gaz­zi che si di­ver­to­no con le va­rie at­tra­zio­ni. Tra que­sti c'era an­che il do­di­cen­ne di San Do­nà. Sce­glie i Tap­pe­ti ela­sti­ci: all'in­ter­no di una sor­ta di gab­bia (che fun­ge da pro­te­zio­ne), dei tap­pe­ti che per­met­to­no di sal­ta­re a ri­pe­ti­zio­ne. So­lo che qual­co­sa è an­da­to stor­to. Il ra­gaz­zi­no avreb­be bat­tu­to con­tro un cor­po me­tal­li­co che non sa­reb­be sta­to pro­tet­to (su que­sto ci sa­ran­no le op­por­tu­ne ve­ri­fi­che). Un im­pat­to vio­len­to, con il ra­gaz­zi­no che si è spez­za­to ti­bia e pe­ro­ne, con una frat­tu­ra scom­po­sta ed espo­sta. Im­ma­gi­na­bi­le il gran­de do­lo­re, te­sti­mo­nia­to dal­le sue gri­da.

Da­to l'al­lar­me, sul po­sto l'am­bu­lan­za, che ha tra­spor­ta­to il gio­va­ne d'ur­gen­za all'ospe­da­le cit­ta­di­no, do­ve è sta­to poi ope­ra­to. Con­si­de­ra­ta la gra­vi­tà di quan­to av­ve­nu­to, i ge­ni­to­ri han­no de­ci­so di ri­vol­ger­si all'av­vo­ca­to Mat­teo Giu­sep­pe d'an­na per spor­ge­re de­nun­cia-que­re­la, con l'obiet­ti­vo di evi­ta­re che al­tri ra­gaz­zi­ni si pos­sa­no fa­re del ma­le. A se­gui­to del­la de­nun­cia, il ma­gi­stra­to ha de­ci­so di pro­ce­de­re con un se­que­stro pre­ven­ti­vo. Con­si­de­ra­to che nel wee­kend ci sa­rà gran mo­vi­men­to e pos­si­bi­li­tà di gua­da­gno per i pro­prie­ta­ri dell'at­tra­zio­ne, l'au­to­ri­tà giu­di­zia­ria po­treb­be de­ci­de­re di ac­ce­le­ra­re i tem­pi de­gli ac­cer­ta­men­ti.

IL CA­SO

I ge­ni­to­ri del fe­ri­to han­no spor­to de­nun­cia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.