«Per bat­te­re Can­tù ser­ve una gran di­fe­sa»

Il Gazzetino (Venezia) - - Venezia Sport -

Sa­rà un Pa­lade­sio cal­do quel­lo che ba­gne­rà il de­but­to dell'uma­na Reyer in cam­pio­na­to.

Sono già ol­tre 2.100 gli ab­bo­na­ti can­tu­ri­ni che pro­ve­ran­no a non far rim­pian­ge­re il fat­to­re-pia­nel­la, la­scia­to per la­vo­ri di ri­strut­tu­ra­zio­ne, men­tre i ti­fo­si oro­gra­na­ta che non se­gui­ran­no la squa­dra po­tran­no ve­de­re la par­ti­ta su Te­le­ve­ne­zia.

Sa­rà in­fat­ti l'emit­ten­te lo­ca­le ve­ne­zia­na, vi­si­bi­le sul ca­na­le 71 del di­gi­ta­le ter­re­stre, la tv uf­fi­cia­le del­le tra­sfer­te 2016-2017.

Chi non te­me l'ef­fet­to-pub­bli­co è Ben Ort­ner, a Can­tù due sta­gio­ni e mez­zo rag­giun­gen­do se­mi­fi­na­le e fi­na­le scu­det­to. «Il Pia­nel­la in­cu­te un cer­to ri­spet­to e il ti­fo si fa sen­ti­re, ma Can­tù si af­fron­ta sul cam­po ed è una squa­dra di gran­de ta­len­to.

E poi i lo­ro ti­fo­si sono abi­tua­ti al Pa­lade­sio, han­no già as­si­sti­to a par­ti­te di cam­pio­na­to ed Eu­ro­le­ga. Piut­to­sto do­vre­mo es­se­re for­ti men­tal­men­te ed im­por­re gran­de di­fe­sa». Per il cen­tro au­stria­co, stra­nie­ro col mag­gior nu­me­ro di pre­sen­ze (345 in 11 sta­gio­ni) e quar­to as­so­lu­to die­tro a Bul­le­ri, Ress e Ca­va­lie­ro, sa­rà an­che la pri­ma uf­fi­cia­le da ca­pi­ta­no in cam­po vi­sto che Ress dif­fi­cil­men­te gio­che­rà.

«Cam­bia po­co, ognu­no ha le pro­prie re­spon­sa­bi­li­tà. In pre sea­son ab­bia­mo sta­bi­li­to i no­stri ruo­li, l'im­por­tan­te è che ognu­no ora fac­cia il suo e si gio­chi uni­ti». La Reyer è pron­ta: «Di po­si­ti­vo c'è il fat­to che ci pas­sia­mo tan­to la pal­la, a vol­te trop­po no­no­stan­te la pos­si­bi­li­tà di ti­ri aper­ti. La di­fe­sa ci da­rà una gros­sa ma­no, an­che gra­zie al con­tri­bu­to del­le guar­die. Ha­gins sta fa­cen­do mol­to be­ne, è atle­ti­co ma met­te pu­re tan­ta in­ten­si­tà di­fen­si­va sen­za te­me­re i con­tat­ti». (g.gar.)

REYER Ort­ner è pron­to per la pri­ma con­tro Can­tù

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.