Dal ver­ti­ce in Pro­cu­ra la conferma che per ora si esclu­do­no col­le­ga­men­ti

Il Gazzetino (Venezia) - - Primopiano -

Ver­ti­ce in Pro­cu­ra a Ve­ne­zia, ie­ri po­me­rig­gio, per fa­re il pun­to del­le in­da­gi­ni su­gli in­cen­di do­lo­si che ne­gli ul­ti­mi me­si han­no col­pi­to al­cu­ne azien­de im­pe­gna­te nel set­to­re del­la ge­stio­ne dei ri­fiu­ti.

Il pro­cu­ra­to­re ag­giun­to Adel­chi d’ip­po­li­to, as­sie­me al pm an­ti­ma­fia Gio­van­ni Zor­zi e al so­sti­tu­to pro­cu­ra­to­re Fran­ce­sca Cru­pi, si sono in­con­tra­ti con i ver­ti­ci del Re­par­to ope­ra­ti­vo dei ca­ra­bi­nie­ri di Ve­ne­zia e quel­li del Noe, il Nu­cleo ope­ra­ti­vo eco­lo­gi­co, per va­lu­ta­re pos­si­bi­li col­le­ga­men­ti tra i va­ri epi­so­di e ve­ri­fi­ca­re l’even­tua­le esi­gen­za di at­ti­va­re un col­le­ga­men­to tra le va­rie Pro­cu­re im­pe­gna­te ad in­da­ga­re sui va­ri ca­si. L’uni­ca di com­pe­ten­za di Ve­ne­zia è quel­la re­la­ti­va all’incendio di al­cu­ni mez­zi del­la Eco 2000 srl di Fos­sò, del 17 lu­glio. Il suc­ces­si­vo ro­go, che ha di­strut­to al­cu­ni mez­zi del­la Ve­ri­tas è av­ve­nu­to a Mo­glia­no Ve­ne­to, nel Tre­vi­gia­no, men­tre l’ul­ti­mo epi­so­dio ri­guar­da la Fe.mar di Caorle, che è sot­to la giu­ri­sdi­zio­ne del­la ma­gi­stra­tu­ra di Por­de­no­ne.

Per il mo­men­to non sono sta­ti rac­col­ti ele­men­ti che pos­sa­no far pen­sa­re ad un’uni­ca ma­no cri­mi­na­le, an­che se in tut­ti i ca­si si è trat­ta­to si­cu­ra­men­te di azio­ni do­lo­se, ov­ve­ro di fiam­me vo­lu­ta­men­te ap­pic­ca­te da per­so­ne per ora ri­ma­ste sen­za un no­me.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.