Incendio, dan­ni per 100mi­la eu­ro

Il Gazzetino (Venezia) - - Miradolocamponogara -

I vi­gi­li del fuo­co non si sono an­co­ra espres­si sul­le cau­se del ro­go che sa­ba­to scor­so ha de­va­sta­to un ma­gaz­zi­no ap­pe­na ri­strut­tu­ra­to, di pro­prie­tà dei ge­ni­to­ri del sin­da­co di Camponogara, Gian­pie­tro Me­nin. Non esi­sto­no pra­ti­ca­men­te dub­bi che la na­tu­ra del si­ni­stro sia ac­ci­den­ta­le. L'uf­fi­cio tec­ni­co ha nel frat­tem­po ese­gui­to un so­pral­luo­go in via IV No­vem­bre per ve­ri­fi­ca­re la te­nu­ta sta­ti­ca del fab­bri­ca­to, ad­dos­sa­to all'abi­ta­zio­ne do­ve, in due di­stin­ti ap­par­ta­men­ti po­sti uno al pia­no su­pe­rio­re e l'al­tro al pia­no ter­ra, vi­vo­no i ca­ri del sin­da­co e un'al­tra fa­mi­glia. L'area in­te­res­sa­ta dal ro­go è sta­ta tran­sen­na­ta. For­tu­na­ta­men­te il pron­to intervento dei vi­gi­li di Mi­ra e Me­stre, ar­ri­va­ti sul po­sto con quat­tro mez­zi e una quin­di­ci­na di uo­mi­ni,

ha evi­ta­to che le fiam­me si pro­pa­gas­se­ro an­che ai due ap­par­ta­men­ti. Per evi­ta­re ciò han­no do­vu­to ta­glia­re le tra­va­tu­re co­mu­ni del tet­to. Le due abi­ta­zio­ni sono co­mun­que sta­te di­chia­ra­te agi­bi­li e le due fa­mi­glie han­no po­tu­to ri­pren­der­ne pos­ses­so po­che ore do­po lo spe­gni­men­to dell'incendio.

Il sin­da­co Me­nin ha rin­gra­zia­to per­so­nal­men­te le due ra­gaz­ze che han­no da­to l'al­lar­me, in quan­to nes­su­no nel’edi­fi­cio si era ac­cor­to di nul­la. «Sen­za il lo­ro intervento sa­reb­be po­tu­to suc­ce­de­re qual­co­sa di più ben gra­ve ai miei ge­ni­to­ri e agli al­tri in­qui­li­ni - ha ri­le­va­to il sin­da­co. Po­te­va es­se­re una tra­ge­dia».

Il dan­no si ag­gi­ra in­tor­no ai 100mi­la eu­ro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.