Reyer pron­ta per Can­tù ma in an­sia per Mcgee

Il Gazzetino (Venezia) - - Veneziasport - Gia­co­mo Gar­bi­sa

Par­ti­re forte per con­so­li­da­re su­bi­to le cer­tez­ze.

Ini­zia domani con­tro Can­tù (Pa­lade­sio ore 18.15) il cam­mi­no dell'uma­na Reyer che ha già ben chia­ri i pro­pri pun­ti di for­za.

«In pri­mis aver la­vo­ra­to in­sie­me sen­za in­top­pi per un me­se. La co­no­scen­za più pro­fon­da ver­rà col tem­po, ma nel­le 11 ami­che­vo­li di pre sea­son ab­bia­mo già mo­stra­to una cer­ta iden­ti­tà di­fen­si­va. Que­sta vor­rei fos­se la no­stra ma­tri­ce per gio­ca­re al­lo stes­so mo­do in ca­sa e fuo­ri. Da qui di­pen­de­rà an­che l'ener­gia che met­te­re­mo in at­tac­co do­ve, al­zan­do il nu­me­ro di pos­ses­si, sap­pia­mo che sa­re­mo espo­sti a pal­le per­se ma è un ri­schio cal­co­la­to per en­fa­tiz­za­re le ca­rat­te­ri­sti­che di tut­ti».

È pron­to all'esor­dio sta­gio­na­le coa­ch De Raffaele, il pri­mo da ca­po al­le­na­to­re dal suo ar­ri­vo nel 2011.

«Fi­nal­men­te si gio­ca per i due pun­ti, c'è gran­de vo­glia ma an­che un po’ di cu­rio­si­tà per ca­pi­re gli equi­li­bri che si for­me­ran­no nel cam­pio­na­to e all'in­ter­no del­la squa­dra».

Reyer che par­ti­rà per De­sio un po’ in an­sia per Ty­rus Mcgee: la guar­dia gio­ve­dì ha ri­me­dia­to una di­stor­sio­ne al­la ca­vi­glia ma do­vreb­be es­se­re re­go­lar­men­te del­la par­ti­ta, men­tre ca­pi­tan Ress an­drà a re­fer­to ma non in cam­po. Av­ver­sa­rio sco­mo­do Can­tù che, per quan­to com­ple­ta­ta da po­co, ha af­fi­da­to a coa­ch Ri­mas Kur­ti­nai­tis pe­di­ne co­me Dowdell, Romeo Tra­vis, Dar­den, Ga­ni La­wal e Jajuan John­son.

«Squa­dra di gran­de qua­li­tà e gio­ca­to­ri con espe­rien­za d'eu­ro­le­ga. Han­no avu­to po­co tem­po per as­sem­blar­la ma da­ran­no fi­lo da tor­ce­re a tut­ti e po­treb­be­ro es­se­re la ri­ve­la­zio­ne con Bre­scia» sot­to­li­nea il li­vor­ne­se che, tut­ta­via, am­met­te co­me gio­ca­re al Pa­lade­sio of­fra un piccolo van­tag­gio.

«Non sono d'ac­cor­do con chi so­stie­ne che il cam­po non con­ta, il Pia­nel­la ha un'in­ci­den­za par­ti­co­la­re per­ché è un ca­ti­no in­fuo­ca­to. I ti­fo­si cer­che­ran­no di pro­por­re a De­sio lo stes­so cli­ma ma l'ef­fet­to sa­rà un po’ di­ver­so, an­che se al­la fi­ne Can­tù è sem­pre in ca­sa. Noi do­vre­mo gio­ca­re con en­tu­sia­smo, per­so­na­li­tà ed umil­tà».

AB­BO­NA­MEN­TI - Nu­me­ri (chie­sti) sul­la cam­pa­gna che do­ve­va chiu­der­si og­gi non sono sta­ti for­ni­ti ma la Reyer, di fron­te al­le tan­te ri­chie­ste, ha pro­ro­ga­to le sot­to­scri­zio­ni fi­no all'8 ot­to­bre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.