I mar­chi­gia­ni e il Par­ma si an­nul­la­no

Il Gazzetino (Venezia) - - Portogruaro -

All'ap­pel­lo man­ca il po­sti­ci­po Al­bi­no­lef­fe-gub­bio di que­sta se­ra, ad ogni mo­do il set­ti­mo tur­no an­drà in ar­chi­vio co­me la gior­na­ta dei pa­reg­gi. Ben set­te in­fat­ti, sul­le no­ve ga­re gio­ca­te sa­ba­to, i se­gni X con ad­di­rit­tu­ra cin­que 0-0, an­che se la co­per­ti­na va al 2-2 tra Sam­be­ne­det­te­se e Par­ma: i mar­chi­gia­ni so­no scap­pa­ti due vol­te con Man­cu­so e Lul­li, ri­pre­si pe­rò da Noc­cio­li­ni e Ca­laiò pri­ma del­lo show nel po­st par­ti­ta del pre­si­den­te di ca­sa Fe­de­li, sca­glia­to­si con­tro l'ar­bi­tro Four­neau di Ro­ma e lo stes­so Ca­laiò, de­fi­ni­to «un ex cal­cia­to­re».

Le di­fe­se sen­za dub­bio han­no re­so de­ci­sa­men­te me­glio de­gli at­tac­chi, tan­to per co­min­cia­re a Lu­mez­za­ne do­ve i val­gob­bi­ni (do­po il ko di Ve­ne­zia) e la Reg­gia­na (re­du­ce, gra­zie al ri­go­re di Man­co­ni, dall'1-0 al Sud­ti­rol nel po­sti­ci­po di lu­ne­dì scor­so) si so­no an­nul­la­te. Un pun­to tut­to som­ma­to uti­le ad en­tram­be, al Lu­me per sa­li­re a quo­ta 8, ma so­prat­tut­to ai gra­na­ta (11) in cam­po do­ma­ni al Ma­pei Sta­dium per il re­cu­pe­ro con il San­tar­can­ge­lo.

Di nuo­vo in bian­co al Bra­glia, sep­pur con­tro il for­te Bas­sa­no, il Mo­de­na di Si­mo­ne Pa­van che con 6 pun­ti è in fol­ta com­pa­gnia nel grup­po­ne con Te­ra­mo, An­co­na, Al­bi­no­lef­fe, Sud­ti­rol e Man­to­va. Ram­ma­ri­ca­ti i bol­za­ni­ni che do­po il ko di Reg­gio Emi­lia han­no man­co a dir­lo pa­reg­gia­to - ma per 1-1 - al Dru­so con­tro il Te­ra­mo (ad evi­ta­re la bef­fa il neoen­tra­to Glioz­zi che ha ri­spo­sto al van­tag­gio ospi­te di Bu­le­var­di), men­tre il Man­to­va è usci­to in­den­ne dall'eu­ga­neo di Pa­do­va do­ve il cli­ma at­tor­no al­la pan­chi­na di Oscar Bre­vi è sem­pre più pe­san­te. Il team bian­co­scu­da­to non con­vin­ce sul pia­no del gio­co, tan­to che lo stes­so pre­si­den­te Ber­ga­min si è di­chia­ra­to «de­lu­so e pre­oc­cu­pa­to», pro­ba­bil­men­te an­che per­ché il Pa­do­va mar­te­dì 11 re­cu­pe­re­rà in ca­sa del­la Sam­be­ne­det­te­se.

Tor­nan­do al­la sfil­za di 0-0, sul fon­do han­no al­me­no mos­so la clas­si­fi­ca Fa­no e Ma­ce­ra­te­se, co­me il San­tar­can­ge­lo che con l'an­co­na è ri­par­ti­to pia­no do­po la scop­po­la di Bas­sa­no. Ol­tre al­la Ma­ce­ra­te­se (4 pun­ti ma con la tra­sfer­ta di Ber­ga­mo in agen­da l'11 ot­to­bre) re­sta sem­pre sen­za vit­to­rie il For­lì, ul­ti­mis­si­mo con due so­li pa­reg­gi all'at­ti­vo e tra­vol­to sa­ba­to a Sa­lò: nel 5-0 del­la Fe­ral­pi, ora ter­za a quo­ta 13 as­sie­me al­la Sam­be­ne­det­te­se, da se­gna­la­re la dop­piet­ta dell'ex aran­cio­ne­ro­ver­de Guer­ra, a se­gno con Gam­ba­ret­ti e Ge­rar­di cui si è ag­giun­ta l'au­to­re­te del ro­ma­gno­lo Ba­schi­rot­to. (m.del.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.