Fa­va­ro si pie­ga al Tre­vi­so

Il Gazzetino (Venezia) - - Calcio - San­dro Bran­do­li­sio

Sta­dio co­mu­na­le pre­si­dia­to dal­le for­ze dell'or­di­ne per que­sta par­ti­ta di car­tel­lo. Bat­tu­ta d'ar­re­sto ca­sa­lin­ga per il Fa­va­ro che si è tro­va­to di fron­te un Tre­vi­so grin­to­so e ben di­spo­sto in cam­po. La par­ti­ta co­mun­que è vis­su­ta di epi­so­di e di in­cer­tez­ze ar­bi­tra­li che han­no fa­vo­ri­to di gran lun­ga gli ospi­ti. Ai pa­dro­ni di ca­sa nell'oc­ca­sio­ne è man­ca­to il fa­ro, cioè Lu­ca Ce­ster, la­scia­to in tri­bu­na per un ri­sen­ti­men­to mu­sco­la­re; que­sto ha in­flui­to nel­la pre­sta­zio­ne dei ra­gaz­zi di Mon­te­mur­ro che di fat­to so­no ri­sul­ta­ti trop­po pre­ve­di­bi­li nel­le lo­ro azio­ni. I bian­co­ver­di ini­zia­no be­ne e al 2' chia­ma­no ad una pa­ra­ta a ter­ra San­ta­rel do­po una bel­la azio­ne Pen­sa Bi­do­gia con ti­ro di que­st'ul­ti­mo. Al 3' il pri­mo epi­so­dio: Gra­na­ti com­met­te fal­lo su Mi­chie­let­to che l'ar­bi­tro non ve­de, l'azio­ne con­ti­nua e Mi­chie­let­to fer­ma la sfe­ra con brac­cio at­tac­ca­to al cor­po e ti­ro rav­vi­ci­na­to: per il di­ret­to­re di ga­ra è ri­go­re. Si in­ca­ri­ca del­la mas­si­ma pu­ni­zio­ne Per­na che in­sac­ca. Al 24' ti­ro vel­lei­ta­rio di Pen­sa dai 45 me­tri che chia­ma l'estre­mo ospi­te al­la pa­ra­ta a ter­ra. Al­tra azio­ne del Fa­va­ro con Ru­mo­re che ser­ve Za­nus, ti­ro di piat­to e pal­la che sfio­ra il se­con­do pa­lo.

Nel­la ri­pre­sa la mu­si­ca non cam­bia, an­zi al 1' gli ospi­ti van­no in gol ma da fuo­ri­gio­co, l'ar­bi­tro an­nul­la la re­te.

Al 9' Oli­vie­ri bat­te un cal­cio piaz­za­to che vie­ne re­spin­to dal­la di­fe­sa, Ru­mor cal­cia al vo­lo e San­ta­rel pa­ra. Al 12' il se­con­do epi­so­dio: Per­na si ag­giu­sta la pal­la con una ma­no, ti­ra e in­sac­ca, per la ter­na ar­bi­tra­le gol va­li­do. Al 15' i pa­dro­ni di ca­sa po­treb­be­ro ac­cor­cia­re con Bi­do­gia che ri­ce­ve da Va­lier ma il suo ti­ro, a por­ta sguar­ni­ta, si per­de a la­to. Al 31'al­tro epi­so­dio: da cal­cio d'an­go­lo Mon­ta­na­ri ri­ce­ve e in­sac­ca, per l'ar­bi­tro è fuo­ri­gio­co e an­nul­la. 35': al­tra azio­ne bian­co­ver­de de­gna di no­ta: da di­sim­pe­gno del­la pro­pria di­fe­sa al neo en­tra­to Baz­zac­co ar­ri­va uno splen­di­do pal­lo­ne, si in­vo­la tut­to so­lo, en­tra in area e su­pe­ra an­che il por­tie­re ma a por­ta sguar­ni­ta ti­ra a la­to: un ri­go­re è più dif­fi­ci­le da se­gna­re. La par­ti­ta pra­ti­ca­men­te si con­clu­de, al­me­no per quan­to ri­guar­da azio­ne pe­ri­co­lo­se: al 39' Ce­ster D. ser­ve Mas­sa­rio­lo, ti­ro di que­st'ul­ti­mo e gran vo­lo a de­via­re in an­go­lo di San­ta­rel.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.