Je­so­lo, der­by di Me­stre vin­to con una ga­ra per­fet­ta

Il Gazzetino (Venezia) - - Basket -

ME­STRE - Il Se­cis BC Je­so­lo di­spu­ta una par­ti­ta di­fen­si­va­men­te per­fet­ta ed espu­gna il par­quet dell'em­me Re­tail Me­stre nel der­by ve­ne­zia­no del­la pri­ma gior­na­ta di cam­pio­na­to.

Nell'esor­dio uf­fi­cia­le del­la sta­gio­ne si è vi­sta tut­ta la dif­fe­ren­za tra una squa­dra qua­si to­tal­men­te rin­no­va­ta dal mer­ca­to esti­vo (Me­stre) ed un'al­tra, in­ve­ce, for­te di un nu­cleo di gio­ca­to­ri col­lau­da­to da an­ni di la­vo­ro in­sie­me.

L'av­vio di ga­ra è co­mun­que dei pa­dro­ni di ca­sa: Cuc­chi, To­net­ti e Sain­ti­lus is­sa­no i gri­fo­ni si­no al +7 (17-10) che lo stes­so sta­tu­ni­ten­se di­la­ta dai 6.75 si­no al +9 del­la pri­ma si­re­na (20-11).

E Je­so­lo? Il Se­cis, do­po aver pre­so le con­tro­mi­su­re al­le boc­che da fuo­co lo­ca­li, co­strui­sce per il se­con­do pe­rio­do un co­pio­ne op­po­sto: Am­bro­sin gui­da la ri­scos­sa (20-19 a 6'20" dall'in­ter­val­lo), Ruf­fo ope­ra il sor­pas­so (23-24) con Me­stre in­ca­pa­ce di pe­ne­tra­re nel pit­tu­ra­to, af­fi­dan­do­si nel fran­gen­te esclu­si­va­men­te ai ti­ri dal pe­ri­me­tro do­ve il so­lo Cuc­chi rie­sce a tro­va­re la re­ti­na.

Il +8 ospi­te al­la pau­sa di me­tà ga­ra (24-32) è per­ciò di­ret­ta con­se­guen­za del­le dif­fi­col­tà bian­co­ros­se in at­tac­co e dell'ag­gres­si­vi­tà di Je­so­lo.

Al rien­tro da­gli spo­glia­toi To­net­ti, Sain­ti­lus e Ma­ran ri­por­ta­no Me­stre a con­tat­to (34-35) ma si trat­ta di un'il­lu­sio­ne; ci pen­sa­no Zat­ta ed Am­bro­sin a piaz­za­re un break di 0-9 che por­ta i li­to­ra­nei al­la dop­pia ci­fra di van­tag­gio (34-44) con 3'30" an­co­ra da gio­ca­re nel ter­zo se­mi­tem­po, mar­gi­ne li­ma­to dai pa­dro­ni di ca­sa gra­zie ad una tri­pla di To­net­ti sul suo­no del­la si­re­na (42-49 al 30').

Ri­ma­ne de­lu­so, pe­rò, chi si at­ten­de un ul­ti­mo quar­to pun­to a pun­to: il Se­cis fug­ge via con Mat­teo Mae­strel­lo (42-56 a 7'40" dal ter­mi­ne), Me­stre non ne ha più e Del­le Mo­na­che ri­toc­ca le sta­ti­sti­che del mat­ch con i pun­ti del +16 (46-62) a 5'40" dal­la con­clu­sio­ne, di­va­rio che fa scor­re­re an­zi­tem­po i ti­to­li di co­da sul mat­ch no­no­stan­te la rea­zio­ne dei pa­dro­ni di ca­sa nel fi­na­le.

T.via.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.