È un’uma­na con­cre­ta, se­re­na e uni­ta

Il Gazzetino (Venezia) - - Portogruaro -

La rin­cor­sa è du­ra­ta mezz'ora, poi è sta­to do­mi­nio oro­gra­na­ta e l'uma­na Reyer ha tro­va­to i pri­mi due pun­ti del­la sta­gio­ne.

Ope­ning Day di Luc­ca con vit­to­ria per Ca­ran­ge­lo e com­pa­gne, che al de­but­to su­pe­ra­no 63-51 un'osti­ca Torino ma de­vo­no at­ten­de­re gli ul­ti­mi mi­nu­ti, e il ro­dag­gio del trio Fon­te­net­tewal­ker-ru­zic­ko­va, per in­fi­la­re un par­zia­le di 28-8 che an­ni­chi­li­sce le pie­mon­te­si e tie­ne Ve­ne­zia già in scia di Schio, Luc­ca e Ra­gu­sa.

«La par­ti­ta l'ab­bia­mo cam­bia­ta nel se­con­do tem­po da un pun­to di vi­sta of­fen­si­vo, nel­la pri­ma par­te era­va­mo trop­po sta­ti­che nel gi­ro pal­la. Poi la ma­no­vra è di­ven­ta­ta più flui­da e sia­mo riu­sci­ti a cam­bia­re i la­ti at­tac­can­do il ca­ne­stro. Nel ter­zo quar­to ab­bia­mo co­strui­to buo­ni ti­ri sen­za fi­na­liz­za­re, co­sa che in­ve­ce ci è riu­sci­ta be­ne nell'ul­ti­mo pe­rio­do» l'ana­li­si di coa­ch An­drea Li­be­ra­lot­to che ha avu­to 47 dei 63 pun­ti dal­le stra­nie­re (tut­te in cam­po 37'), con Fon­te­net­te in se­ra­ta di gra­zia da 20 pun­ti, 6 rim­bal­zi, 7 pal­le re­cu­pe­ra­te e 28 di va­lu­ta­zio­ne.

«Par­tia­mo da que­st'ul­ti­mo quar­to per cer­ca­re di por­tar­lo in tut­ti i 40', con­sci che le par­ti­te si vin­co­no al­la fi­ne. Con­ta­va ini­zia­re be­ne e l'av­ver­sa­rio era dif­fi­ci­le, ci ha mes­so in dif­fi­col­tà ma sia­mo ri­ma­sti se­re­ni e uni­ti espri­men­do nei mo­men­ti chia­ve le no­stre qua­li­tà».

Pros­si­mo im­pe­gno do­me­ni­ca con un'al­tra tra­sfer­ta a Bat­ti­pa­glia, in­tan­to Mar­ti­na San­dri e Ma­ya Ru­zic­ko­va so­no ri­ma­ste a Luc­ca do­ve do­ma­ni gio­che­ran­no l'ami­che­vo­le fra Na­zio­na­le ita­lia­na e se­le­zio­ne di stra­nie­re del­la se­rie A1. (g.gar.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.