Cal­vi, so­no trop­pi i gol su­bì­ti

Il Gazzetino (Venezia) - - Veneziasport - Li­no Pe­ri­ni

La Cal­vi che ha sciu­pa­to la ghiot­ta oc­ca­sio­ne di co­glie­re il pri­mo suc­ces­so in­ter­no, do­me­ni­ca scor­sa con­tro la Vi­gon­ti­na, pur tro­van­do­si due vol­te in van­tag­gio e gio­can­do per ol­tre mezz'ora del­la ri­pre­sa in su­pe­rio­ri­tà nu­me­ri­ca, an­zi fa­cen­do­si ri­mon­ta­re.

Nel fi­na­le gli at­tac­can­ti han­no spre­ca­to cla­mo­ro­se oc­ca­sio­ni per schio­da­re il 3-3.

La clas­si­fi­ca ri­ma­ne in sof­fe­ren­za e sor­pren­de an­che un da­to og­get­ti­vo che non era pre­ve­di­bi­le do­po le ul­ti­me sta­gio­ni, i tan­ti gol su­bi­ti dal­la di­fe­sa.

Mol­ta per­ples­si­tà dell'an­da­men­to del­le ga­re in­ter­ne per i di­ri­gen­ti, si­no­ra due pa­reg­gi ed una scon­fit­ta, tut­te ga­re nel­le qua­li la Cal­vi ha per­so pun­ti, al­me­no cin­que.

Il vi­ce­pre­si­den­te Pier An­to­nio Del Tur­co am­met­te con ram­ma­ri­co. «Non ri­cor­do da quan­do so­no di­ri­gen­te del­la Cal­vi, una par­ti­ta nel­la qua­le la squa­dra ab­bia su­bi­to tre re­ti ca­sa­lin­ghe.»

In ef­fet­ti, nel­la scor­sa sta­gio­ne la di­fe­sa bian­co­ce­le­ste è ri­sul­ta­ta la quin­ta me­no bat­tu­ta in un cam­pio­na­to a ven­ti squa­dre. Do­po cin­que gior­na­te ha già su­bi­to 9 re­ti, qua­si due a ga­ra. In esta­te il re­par­to di­fen­si­vo è sta­to quel­lo me­no og­get­to di mo­di­fi­che e, quin­di, ri­sul­ta quel­lo più affiatato. È ve­ro che è ve­nu­to a man­ca­re Co­let­to, il gio­ca­to­re segue sem­pre i com­pa­gni an­che se il suo cal­va­rio non si è an­co­ra con­clu­so es­sen­do in at­te­sa di in­ter­ven­to al gi­noc­chio, ma il suo so­sti­tu­to, Marco To­so si è su­bi­to in­te­gra­to con i com­pa­gni e ri­sul­ta sem­pre fra i mi­glio­ri. Do­me­ni­ca scor­sa le re­ti so­no ve­nu­te tut­te da ti­ro da lon­ta­no, è ve­nu­to me­no il fil­tro a cen­tro­cam­po vi­sta an­che l'as­sen­za di Gu­sel­la.

I ti­fo­si in tri­bu­na han­no ad­dos­sa­to an­che del­le re­spon­sa­bi­li­tà al por­tie­re For­tin ma, a par­te il se­con­do gol bef­far­do, gli al­tri due ti­ri era­no dav­ve­ro ben ca­li­bra­ti.

A pro­po­si­to di ti­fo­si, il vi­ce­pre­si­den­te Del Tur­co os­ser­va. «Ci man­ca il ti­fo or­ga­niz­za­to che po­treb­be aiu­ta­re di più i gio­ca­to­ri.»

In­tan­to gli ex gio­ca­to­ri del­la Cal­vi de­gli an­ni '60 e '70 han­no de­ci­so una rim­pa­tria­ta ed una cin­quan­ti­na di lo­ro, gra­zie al tam tam di Nel­lo Da­ne­sin e di Ma­rio Zuc­che­ra­to ma an­che di Val­ter Gal­lo e Gian­car­lo Si­mio­na­to, con la pre­sen­za dell'ex al­le­na­to­re Piero De Po­lo, si ri­tro­ve­ran­no sa­ba­to al­le 12 al­la Trat­to­ria al Pa­lio, per ri­cor­da­re i glo­rio­si tem­pi an­da­ti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.