Au­to con­tro ca­mion muo­re a 26 an­ni

Il Gazzetino (Venezia) - - Fossalta caorle san michele - Mar­co Co­raz­za

Ter­mi­na la gior­na­ta di la­vo­ro e par­te in au­to per tor­na­re al­la pro­pria abi­ta­zio­ne. Ma a ca­sa Mi­che­le Fab­bro, 26 an­ni, di Ca­mi­no al Tagliamento, co­no­sciu­to a Por­to­grua­ro e ni­po­te del co­man­dan­te del­la Po­li­zia lo­ca­le di Fos­sal­ta di Por­to­grua­ro, non è mai ar­ri­va­to: si è schian­ta­to con­tro un mez­zo pe­san­te.

L’in­ci­den­te è av­ve­nu­to stra­da­le lun­go la stra­da "Fer­ra­ta", Por­to­grua­ro-udi­ne. Il gio­va­ne ver­so le 19 era usci­to da la­vo­ro, al­lo sta­bi­li­men­to di Mor­sa­no del­la "Ma­schio Ga­spar­do", che ha una se­de a Por­to­grua­ro. Di­ret­to ver­so Ca­mi­no, il gio­va­ne, do­po aver su­pe­ra­to il pon­te sul Tagliamento, nel ter­ri­to­rio co­mu­na­le di Var­mo (Ud), con la sua Toyo­ta "Ya­ris" si è scon­tra­to con un mez­zo pe­san­te, con­dot­to da R.J. di Pe­ru­gia, che viag­gia­va in di­re­zio­ne op­po­sta. Ter­ri­bi­le il col­po: il 26en­ne è ri­ma­sto schiac­cia­to nell'abi­ta­co­lo del­la sua uti­li­ta­ria, tan­to che i vi­gi­li del fuo­co han­no do­vu­to ta­glia­re in due la car­roz­ze­ria per li­be­ra­re lo sfor­tu­na­to ope­ra­io. La di­ret­tis­si­ma per Udi­ne è sta­ta chiu­sa a lun­go, con de­via­zio­ne ver­so San Mi­che­le per chi do­ve­va rag­giun­ge­re il ca­po­luo­go friu­la­no.

Una sce­na stra­zian­te si è pre­sen­ta­ta ai soc­cor­ri­to­ri, rag­giun­ti po­co do­po dal­la fa­mi­glia di Mi­che­le che lo at­ten­de­va­no a ca­sa e che in­ve­ce lo han­no tro­va­to sull’asfal­to, co­per­to da un len­zuo­lo. Il Fab­bro - che la­scia i ge­ni­to­ri e un fra­tel­lo e una so­rel­la - era il ni­po­te di Lu­cio An­ge­li, co­man­dan­te del­la Po­li­zia lo­ca­le di Fos­sal­ta di Por­to­grua­ro, fra­tel­lo del­la mam­ma. La no­ti­zia del­la tra­ge­dia è pre­sto giun­ta a Fos­sal­ta, de­stan­do do­lo­re nel­la co­mu­ni­tà.

La vit­ti­ma sta­va rincasando dal­la Ga­spar­do

di Mor­sa­no

SCHIAN­TO La Toyo­ta del­lo sfor­tu­na­to gio­va­ne e, nel ton­do, Mi­che­le Fab­bro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.