Cat­tu­ra­to lo stu­pra­to­re del­la tu­ri­sta ro­me­no pron­to a fug­gi­re all’este­ro

Il Gazzetino (Venezia) - - Attualità -

ROMA - La po­li­zia ha fer­ma­to all'al­ba di ie­ri Eduard Oprea, un 40en­ne ro­me­no sen­za fis­sa di­mo­ra, con­si­de­ra­to il re­spon­sa­bi­le dell'ag­gres­sio­ne e del­la vio­len­za ses­sua­le sul­la tu­ri­sta au­stra­lia­na di 49 an­ni, av­ve­nu­to la not­te del 3 ot­to­bre nel par­co di Col­le Op­pio, vi­ci­no al Co­los­seo. Quan­do è sta­to bloc­ca­to da­gli agen­ti ave­va an­co­ra in ta­sca i dol­la­ri au­stra­lia­ni e gli og­get­ti d'oro ru­ba­ti al­la vit­ti­ma.

Il bal­ca­ni­co è sta­to cat­tu­ra­to a bor­do di un tre­no re­gio­na­le par­ti­to da Vi­ter­bo e di­ret­to nel­la ca­pi­ta­le. Per gli in­ve­sti­ga­to­ri l'uo­mo, che do­po l'epi­so­dio si era na­sco­sto pro­prio nel vi­ter­be­se, sa­reb­be rien­tra­to a Roma per pre­pa­ra­re la sua fu­ga all'este­ro. Ma i po­li­ziot­ti lo han­no bloc­ca­to all'in­ter­no di una car­roz­za. Oprea do­vrà ri­spon­de­re di vio­len­za ses­sua­le, ra­pi­na e le­sio­ni. La pro­cu­ra di Roma ha già chie­sto al gip la con­va­li­da del fer­mo. Men­tre l'in­ter­ro­ga­to­rio di ga­ran­zia si ter­rà for­se già in gior­na­ta.

Il ro­me­no, che ha al­le spal­le di­ver­si pre­ce­den­ti, era sta­to ar­re­sta­to a feb­bra­io 2015 con l'ac­cu­sa di ten­ta­to omi­ci­dio e sfrut­ta­men­to del­la pro­sti­tu­zio­ne. Era sta­to ri­la­scia­to il 30 giu­gno.

ME­STRE La se­de di Equi­ta­lia in via To­ri­no, do­ve si era re­ca­to il de­bi­to­re

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.