Aiuo­le più ver­di gra­zie agli spon­sor

Il Gazzetino (Venezia) - - Rivieradelbrenta - Vittorino Com­pa­gno

CAM­PA­GNA LUPIA - Il pro­get­to "Adot­ta un'aiuo­la" fun­zio­na. L'idea mes­sa in cam­po dall'am­mi­ni­stra­zio­ne co­mu­na­le di Cam­pa­gna Lupia a gen­na­io del 2016 si è ri­ve­la­ta un ve­ro suc­ces­so. Ad evi­den­ziar­ne con sod­di­sfa­zio­ne il ri­sul­ta­to è il con­si­glie­re co­mu­na­le Re­na­to Trin­ca­na­to, pro­mo­to­re dell'ini­zia­ti­va che ha vi­sto il coin­vol­gi­men­to di cit­ta­di­ni, im­pre­se e as­so­cia­zio­ni lo­ca­li in qua­li­tà di part­ner per ri­qua­li­fi­ca­re aiuo­le e aree pub­bli­che.

Il pro­get­to si è con­cre­tiz­za­to con la rea­liz­za­zio­ne del­le due aiuo­le spar­ti­traf­fi­co di via Gio­van­ni XXIII, via Re­pub­bli­ca, via Roma, via Me­da­glia d'oro Bres­sa­nin e al­tre. Il nuo­vo look del­le aiuo­le, con la pian­tu­ma­zio­ne di fio­ri e pian­te ver­di, è sta­to re­so pos­si­bi­le gra­zie al con­tri­bu­to di 15 fra azien­de, com­mer­cian­ti e ar­ti­gia­ni di Cam­pa­gna Lupia. Un pro­fes­sio­ni­sta del ver­de ha pia­ni­fi­ca­to il pro­get­to po­si­zio­nan­do le pian­te più adat­te ai luo­ghi, con tut­ti gli ac­cor­gi­men­ti del ca­so. Il tut­to è sta­to se­gui­to dall'uf­fi­cio tec­ni­co co­mu­na­le.

«Il pro­get­to è pia­ciu­to a tut­ti - ha det­to il sin­da­co Fa­bio Li­vie­ri - Le nuo­ve aiuo­le han­no da­to un aspet­to più gra­de­vo­le al pae­se e la no­vi­tà ben si in­te­gra con la so­sti­tu­zio­ne del­la lu­ce pub­bli­ca a led in­stal­la­ta in mol­te vie del cen­tro».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.