Black Lions già in con­di­zio­ne

Il Gazzetino (Venezia) - - Veneziasport -

È co­min­cia­ta nel mi­glio­re dei mo­di l'at­ti­vi­tà dei Black Lions Ve­ne­zia di wheelchair-hockey con il dop­pio im­pe­gno in Lom­bar­dia per il 18. Tro­feo Frat­ti­ni (il più pre­sti­gio­so e an­ti­co tor­neo in Ita­lia, or­ga­niz­za­to dal­la Uildm) e il Tor­neo Ho­tel Gi­glio. Per la com­pa­gi­ne la­gu­na­re è sta­ta l'oc­ca­sio­ne per pre­sen­ta­re il nuo­vo ac­qui­sto Clau­dio Sal­vo (il mi­glio­re player del­la pas­sa­ta sta­gio­ne) che ha la­scia­to i cam­pio­ni d'ita­lia del Co­co Lo­co Pa­do­va per ap­pro­da­re in La­gu­na. Il pri­mo mat­ch che i ve­ne­zia­ni han­no af­fron­ta­to è sta­to la ri­vin­ci­ta del­la se­mi­fi­na­le scu­det­to con­tro gli Sharks Mon­za. An­co­ra una vol­ta han­no avu­to la me­glio i Leo­ni che si so­no im­po­sti 3-1. È toc­ca­to poi al­la neo­pro­mos­sa Ma­gic To­ri­no su­bi­re la stes­sa sor­te. In se­mi­fi­na­le i ve­ne­zia­ni han­no af­fron­ta­to gli Skor­pions Va­re­se e la par­ti­ta si è con­clu­sa 1-1. Ai ri­go­ri a se­gno le due maz­ze ve­ne­zia­ne; men­tre il gio­va­ne por­tie­re Si­mo­ne Ran­za­to, ha pa­ra­to i ti­ri dei mo­stri sa­cri dell'hockey ita­lia­no Fat­to­re e Ca­rel­li, ren­den­do inu­ti­li gli ul­ti­mi 2 ri­go­ri. La fi­na­le con i pa­dro­ni di ca­sa del Dream Team Mi­la­no è sta­ta do­mi­na­ta da i la­gu­na­ri che si so­no im­po­sti 5-1. Ol­tre al Tro­feo han­no por­ta­to a ca­sa an­che il Pre­mio per il Mi­glio­re Por­tie­re.

Tra le fi­la de­gli aran­cio­ne­ro­ver­di i nuo­vi ac­qui­sti Ma­nuel Giu­gie e Ve­ro­ni­ca Ya­ki­ma­sh­ko. Il gior­no suc­ces­si­vo i Black Lions han­no par­te­ci­pa­to al Tor­neo Ho­tel Gi­glio di Via­da­na (Man­to­va). Nel 1. pri­mo in­con­tro han­no su­pe­ra­to i Ma­dracs Udi­ne 5-2. L'uni­ca scon­fit­ta, e di mi­su­ra (3-2), per i ve­ne­ti con­tro i Thunder Roma. L'ul­ti­mo mat­ch del gi­ro­ne è sta­to con­tro i pa­dro­ni di ca­sa dei War­riors ed ha vi­sto il suc­ces­so dei Leo­ni 5-2. An­che la fi­na­le, an­co­ra con­tro i Thunder, è sta­ta fa­vo­re­vo­le ai ve­ne­zia­ni per 4-2.

Sod­di­sfa­ti per i ri­sul­ta­ti e per l'im­por­tan­te te­st in vi­sta dell'ini­zio del Cam­pio­na­to di A1 che por­te­rà la com­pa­gi­ne di Ve­ne­zia a Va­re­se, To­ri­no, Vi­ter­bo, Roma e Agri­gen­to.

(f.cop.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.