Gio­va­ne ita­lia­no pre­ci­pi­ta e muo­re a Ibi­za

Il Gazzetino (Venezia) - - Esteri -

MA­DRID - La po­li­zia spa­gno­la sta in­da­gan­do sul­le cir­co­stan­ze del­la mor­te di un gio­va­ne ita­lia­no di 24 an­ni do­po es­se­re ca­du­to dal bal­co­ne al quin­to pia­no di una pa­laz­zi­na a Ibi­za.

Il gio­va­ne con­na­zio­na­le, di cui non si co­no­sco­no le ge­ne­ra­li­tà, vi­ve­va nel­la pa­laz­zi­na con al­tri tre ita­lia­ni, tra que­sti an­che una don­na.

Se­con­do quan­to ri­por­ta­to dal quo­ti­dia­no lo­ca­le, il de­ces­so è av­ve­nu­to gio­ve­dì do­po una not­te a ba­se di al­col e dro­ga, e se­gna­ta dal­le la­men­te­le dei vi­ci­ni a cau­sa dei li­ti­gi che pro­ve­ni­va­no dall'abi­ta­zio­ne in cui vi­ve­va il grup­po di ita­lia­ni.

Se­con­do fon­ti in­ve­sti­ga­ti­ve, la pri­ma de­nun­cia è ar­ri­va­ta al­la po­li­zia in­tor­no al­le 5 del mat­ti­no per i ru­mo­ri ge­ne­ra­ti da una fe­sta nel­la ca­sa. Il suc­ces­si­vo in­ter­ven­to del­la po­li­zia ha co­stret­to i gio­va­ni a fer­ma­re la mu­si­ca. Tut­ta­via, quat­tro ore più tar­di, ver­so le 9 del­la mat­ti­na, un'al­tra pat­tu­glia di po­li­ziot­ti è in­ter­ve­nu­ta nell'ap­par­ta­men­to que­sta vol­ta a cau­sa di un li­ti­gio tra due de­gli oc­cu­pan­ti. Ma non era an­co­ra fi­ni­ta. In­fat­ti, at­tor­no a mez­zo­gior­no c’è sta­to un ter­zo in­ter­ven­to de­gli agen­ti giun­ti sul po­sto do­po che era sta­ta se­gna­la­ta la mor­te del ra­gaz­zo. Il ca­da­ve­re dell’ita­lia­no è sta­to tro­va­to dai po­li­ziot­ti nel cor­ti­le. Non esclu­so il sui­ci­dio. La ma­gi­stra­tu­ra ha di­spo­sto l’au­top­sia, men­tre gli al­tri tre gio­va­ni che di­vi­de­va­no l’ap­par­ta­men­to con il de­ce­du­to so­no sta­ti por­ta­ti al co­man­do del­la po­li­zia na­zio­na­le per le te­sti­mo­nian­ze e la ri­co­stru­zio­ne dei fat­ti del­la tra­gi­ca not­te.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.