Po­chi stu­den­ti in cor­teo ma co­de e cen­tro bloc­ca­to

Pro­te­ste e slo­gan con­tro il Go­ver­no e il Co­mu­ne

Il Gazzetino (Venezia) - - Mestre -

Il cen­tro di Me­stre bloc­ca­to per il pas­sag­gio del cor­teo de­gli stu­den­ti. Non era­no mol­ti, po­co me­no di due­cen­to, ma han­no ugual­men­te ral­len­ta­to la viabilità dal­le 9 del mat­ti­no fi­no a mez­zo­gior­no. Un cor­teo ru­mo­ro­so che ha per­cor­so via Pia­ve, via Cir­con­val­la­zio­ne e via Ei­nau­di. Ad or­ga­niz­zar­lo i ra­gaz­zi del lo­ca­le Coor­di­na­men­to Stu­den­ti Me­di che han­no mar­cia­to con­tro la "Buo­na Scuo­la" dell'ese­cu­ti­vo Ren­zi e con­tro le po­li­ti­che so­cia­li vo­lu­te dal­la Giun­ta Bru­gna­ro.

«Se que­sta è buo­na scuo­la noi sa­re­mo cat­ti­vi stu­den­ti» re­ci­ta­va­no i car­tel­lo­ni dei ma­ni­fe­stan­ti che pro­te­sta­va­no con­tro i po­te­ri che la Buo­na scuo­la dà ai pre­si­di e si so­no sca­glia­ti an­che con­tro l'al­ter­nan­za scuo­la - la­vo­ro pre­vi­sta sem­pre dal­la ri­for­ma vo­lu­ta dall’at­tua­le go­ver­no.

Ad apri­re il cor­teo un fur­gon­ci­no che spa­ra­va mu­si­ca a tut­to vo­lu­me e un grup­po di ra­gaz­zi con fu­mo­ge­ni ros­si, men­tre at­tor­no vi­gi­li e po­li­zia a sor­ve­glia­re che la si­tua­zio­ne ri­ma­nes­se sot­to con­trol­lo. Pe­san­ti an­che gli slo­gan con­tro il sin­da­co Bru­gna­ro, ac­cu­sa­to di ta­glia­re i ser­vi­zi so­cia­li. Il pas­sag­gio del cor­teo ha crea­to un ral­len­ta­men­to al­la viabilità del cen­tro in tut­to il lo­ro per­cor­so che è par­ti­to dal­la sta­zio­ne di Me­stre e si è con­clu­so nel cen­tro del­la cit­tà.

SPAC­CIO Un agen­te esa­mi­na il

var­co at­tra­ver­so il

qua­le gli spac­cia­to­ri ar­ri­va­va­no al par­co di Vil­la Ce­re­sa per in­con­tra­re i

"clien­ti"

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.