Ri­sto­ra­to­re pe­sta­to dal la­dro

Do­po una col­lut­ta­zio­ne con il ti­to­la­re, il mal­vi­ven­te è sta­to ar­re­sta­to

Il Gazzetino (Venezia) - - Venezia - Pao­lo Na­var­ro Di­na

Lo sor­pren­de nel cuo­re del­la not­te nel pro­prio lo­ca­le men­tre sta cer­can­do di sgraf­fi­gna­re il fon­do cassa e vie­ne mal­me­na­to. Ma no­no­stan­te le botte e il lan­cio di og­get­ti con­tro di lui nell’estre­mo ten­ta­ti­vo del la­dro di di­fen­der­si, il ti­to­la­re rie­sce a fer­mar­lo, gra­zie an­che al pron­to in­ter­ven­to di una pat­tu­glia del Nu­cleo Na­tan­ti dei Ca­ra­bi­nie­ri giun­ta po­co do­po sul po­sto.

Not­te agi­ta­ta, tra ve­ner­dì e sa­ba­to all’oste­ria al Ba­ca­re­to, in cal­le del­le Bo­te­ghe, tra Santo Ste­fa­no e Pi­sci­na San Sa­mue­le, quan­do uno dei due ti­to­la­ri, do­po aver chiu­so il lo­ca­le e es­ser­si al­lon­ta­na­to con un ami­co, era suc­ces­si­va­men­te tor­na­to sui suoi pas­si per ve­ri­fi­ca­re che tut­to fos­se al si­cu­ro. Ed è sta­to a que­sto pun­to che ha tro­va­to la "sorpresa", ac­cor­gen­do­si

Si trat­ta di Da­vi­de De An­ge­li

pre­giu­di­ca­to ve­ne­zia­no

che una fi­ne­stra del lo­ca­le era sta­ta for­za­ta e che all’in­ter­no si ag­gi­ra­va una per­so­na. Co­sì, an­che a sprez­zo del pericolo, il ti­to­la­re è rien­tra­to nel pro­prio ri­sto­ran­te co­glien­do in fla­gran­za di rea­to il mal­vi­ven­te con le ma­ni nel fon­do­cas­sa dell’azien­da.

A que­sto pun­to è scat­ta­ta qua­si una col­lut­ta­zio­ne e il la­dro ha cer­ca­to di scap­pa­re lan­cian­do con­tro il ti­to­la­re tut­to quel­lo che tro­va­va tra le ma­ni. Il pro­prie­ta­rio è sta­to co­sì in­ve­sti­to da una raf­fi­ca di piat­ti e sto­vi­glie, di po­sa­te e bic­chie­ri, ma l’uo­mo non ha de­si­sti­to riu­scen­do in qual­che mo­do a trat­te­ne­re il la­dro fi­no all’ar­ri­vo di una pat­tu­glia dei Ca­ra­bi­nie­ri del Nu­cleo Na­tan­ti.

Co­sì, a fi­ni­re in ma­net­te è sta­to Da­vi­de De An­ge­li, 46 an­ni, di pro­fes­sio­ne tra­spor­ta­to­re, vec­chia co­no­scen­za del­le for­ze dell’or­di­ne che, tra­sfe­ri­to nel­la ca­ser­ma dell’ar­ma a San Zac­ca­ria, è sta­to ar­re­sta­to per il rea­to di ra­pi­na im­pro­pria. Ad­dos­so a De An­ge­li so­no sta­ti tro­va­ti 170 eu­ro pro­ba­bil­men­te pre­le­va­ti dal fon­do cassa dell’oste­ria. Il ti­to­la­re dell’oste­ria, in­ve­ce, si è do­vu­to ri­vol­ge­re ai me­di­ci del Pron­to soc­cor­so del Ci­vi­le per al­cu­ne con­tu­sio­ni per una pro­gno­si di al­cu­ni gior­ni. Ie­ri mat­ti­na in Pro­cu­ra il pro­ces­so a ca­ri­co di De An­ge­li, as­si­sti­to dall’av­vo­ca­to Pie­tro Spe­ran­zo­ni, è sta­to rin­via­to al 22 no­vem­bre pros­si­mo dal giu­di­ce Al­ber­to Ciam­pa­glia. L’im­pu­ta­to è sta­to nel frat­tem­po tra­sfe­ri­to nel car­ce­re di San­ta Ma­ria Mag­gio­re.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.