For­tin: «Su­bia­mo gol e con­ce­dia­mo trop­po»

Il Gazzetino (Venezia) - - Calcio -

VALDAGNO - Tra i mi­glio­ri in cam­po per la Cal­vi Noa­le ad Arzignano il por­tie­re Mar­co For­tin, e quan­do que­sto ac­ca­de non è mai una buo­na no­ti­zia per la squa­dra, sod­di­sfa­zio­ne per­so­na­le del nu­me­ro uno a par­te.

«Do­po un pri­mo tem­po so­stan­zial­men­te equi­li­bra­to do­ve ab­bia­mo avu­to le no­stre oc­ca­sio­ni, ab­bia­mo ini­zia­to ma­le il se­con­do tem­po - af­fer­ma il nu­me­ro uno del­la Cal­vi -. I gol so­no ar­ri­va­ti su un cal­cio di pu­ni­zio­ne su un fal­lo ine­si­sten­te e per un er­ro­re sin­go­lo e col­let­ti­vo che ha in­di­riz­za­to la par­ti­ta. Ab­bia­mo ri­pre­so a gio­ca­re suc­ces­si­va­men­te. Due gol so­no sta­ti an­nul­la­ti: uno re­go­la­re co­me vi­sto an­che gra­zie al­le no­stre ri­pre­se in­ter­ne. Me­ri­to co­mun­que agli av­ver­sa­ri che han­no fat­to una buo­na par­ti­ta. Cer­chia­mo di an­da­re avan­ti. Il no­stro obiet­ti­vo è quel­lo di sal­var­ci, quin­di sia­mo in li­nea. I nu­me­ri pe­rò di­co­no che su­bia­mo mol­ti gol e con­ce­dia­mo trop­po. Ad esem­pio in que­sta sfi­da ab­bia­mo con­ces­so più del so­li­to. Non è una scu­san­te af­fron­ta­re squa­dre con il bud­get più al­to. L'uni­co ri­me­dio è la­vo­ra­re in set­ti­ma­na, in que­sto mi met­to al pri­mo po­sto del­la li­sta, e mi­glio­ra­re sen­za guar­da­re la clas­si­fi­ca che ora non ci sor­ri­de. Il cam­pio­na­to è an­co­ra mol­to lun­go e pos­sia­mo rag­giun­ge­re il no­stro obiet­ti­vo pri­ma­rio che è la sal­vez­za».

Nel pros­si­mo tur­no l’av­ver­sa­rio sa­rà la Trie­sti­na ca­po­li­sta...

«È una del­le squa­dre più for­ti in un cam­pio­na­to che co­mun­que ap­pa­re già mol­to equi­li­bra­to. Non ci so­no par­ti­te per­se in par­ten­za. Chi co­no­sco dei pros­si­mi av­ver­sa­ri? Ho gio­ca­to con Mat­teo Se­ra­fi­ni al Sie­na e a Vi­cen­za. Un pro­fes­sio­ni­sta se­rio, un at­tac­can­te te­mi­bi­lis­si­mo e spes­so dav­ve­ro dif­fi­ci­le da con­tro­la­re».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.