Treporti e Bi­bio­ne, scon­tro al­la pa­ri

Mat­ch ric­co di emo­zio­ni tra Cam­po­cro­ce e Cit­tà di Mi­ra­no: l’ul­ti­mo gol al 4’ di re­cu­pe­ro

Il Gazzetino (Venezia) - - Calcio -

Un gol per tem­po e lo scon­tro al ver­ti­ce tra Treporti e Bi­bio­ne fi­ni­sce in pa­ri­tà. Pri­ma fra­zio­ne con gli ospi­ti che scen­do­no in cam­po col giu­sto mor­den­te ed im­pon­go­no il pro­prio gio­co. Al 17' il van­tag­gio del Bi­bio­ne: i bian­co­ros­si per­do­no un pal­lo­ne in usci­ta, Va­len­ti­ni ne ap­pro­fit­ta ed in­ne­sca il con­tro­pie­de che per­met­te a Gob­ba­to di en­tra­re in area dal­la si­ni­stra ed in­fi­la­re in dia­go­na­le l'im­po­ten­te Luc­chet­ta. Il Bi­bio­ne in­si­ste: sul­le ali dell'en­tu­sia­smo con­ti­nua a spin­ge­re al­la ri­cer­ca del rad­dop­pio e Gob­ba­to si tro­va sui pie­di un'al­tra oc­ca­sio­ne che que­sta vol­ta con­clu­de al vo­lo, non tro­van­do lo spec­chio del­la por­ta. La rea­zio­ne del Treporti sta tut­ta in una pu­ni­zio­ne dal li­mi­te che scheg­gia il pa­lo al­la si­ni­stra di Flo­rean. An­co­ra Bi­bio­ne pri­ma del ri­po­so, quan­do su cross di Bon­fan­ti, Bo­ian ar­ri­va pun­tua­le all'in­cor­na­ta tro­van­do la gran­de ri­spo­sta di Luc­chet­ta che tie­ne a gal­la il Treporti.

L'equi­li­brio del mat­ch cam­bia nel­la ri­pre­sa: il Bi­bio­ne ac­cu­sa la stan­chez­za del tur­no in­fra­set­ti­ma­na­le del Tro­feo Ve­ne­to e non rie­sce più a ri­par­ti­re, la­scian­do pro­gres­si­va­men­te cam­po ai pa­dro­ni di ca­sa, al­la ri­cer­ca del­la pa­reg­gio. Le sor­ti del mat­ch si rie­qui­li­bra­no al quar­to d'ora, quan­do So­pra­cor­de­vo­le rie­sce a re­pli­ca­re in gol una re­spin­ta di Flo­rean sul­la pre­ce­den­te con­clu­sio­ne di un avan­ti la­gu­na­re. Gi­ran­do­la di so­sti­tu­zio­ni ma si­no al­la fi­ne vi è ben po­co da se­gna­la­re. Il Bi­bio­ne si di­fen­de con or­di­ne, il Treporti eser­ci­ta un cer­to pre­do­mi­nio ter­ri­to­ria­le ma sen­za ren­der­si ve­ra­men­te pe­ri­co­lo­so. (a.ruz) Cam­po­co­ce, emo­zio­ni e un pun­to. Fi­ni­sce con un pa­reg­gio, frut­to di un'al­ta­le­na di emo­zio­ni, il der­by fra Cam­po­cro­ce e Cit­tà di Mi­ra­no, due for­ma­zio­ni che muo­vo­no una clas­si­fi­ca in odo­re playoff al ter­mi­ne di una ga­ra dal­la qua­le en­tram­bi han­no cer­ca­to di por­ta­re a ca­sa un suc­ces­so gio­can­do a vi­so aper­to. I mag­gio­ri rimpianti so­no per i pa­dro­ni di ca­sa che han­no vi­sto sfu­ma­re la vit­to­ria pro­prio all'ul­ti­mo mi­nu­to di re­cu­pe­ro, ma il pa­ri può fa­re con­ten­ti en­tram­bi vi­sto che sia i pa­dro­ni di ca­sa sia gli uo­mi­ni di Giana han­no fal­li­to un cal­cio di ri­go­re.

La pri­ma oc­ca­sio­ne è de­gli ospi­ti: do­po 5' è Gi­rar­di a sfio­ra­re il van­tag­gio con un col­po di te­sta che fi­ni­sce di po­co al­to. Sull'al­tro fron­te il Cam­po­cro­ce non sba­glia e con­cre­tiz­za una splen­di­da azio­ne tut­ta di pri­ma: Sam­bo al­lar­ga sul­la si­ni­stra per il cross di Boc­ca­to e bot­ta al vo­lo di Mi­lan che va­le il van­tag­gio. Al 20' an­co­ra lo­ca­li pe­ri­co­lo­si con lan­cio di Za­go per Boc­ca­to su cui Bal­dan si su­pe­ra in usci­ta. Al 25' Gi­rar­di, lan­cia­to in con­tro­pie­de, vie­ne toc­ca­to ap­pe­na en­tra­to in area: per l'ar­bi­tro è ri­go­re che Maz­zet­to tra­sfor­ma.

La ri­pre­sa è un sus­se­guir­si di oc­ca­sio­ni: al 41' spun­to di Boc­ca­to sul­la si­ni­stra e pal­la per Mi­lan che di te­sta chia­ma nuo­va­men­te Bal­dan al mi­ra­co­lo, sta­vol­ta pe­rò sul­la ri­bat­tu­ta il pri­mo ad in­ter­ve­ni­re è Eros Si­mio­na­to che fa 2-1. Sem­bra fat­ta per i pa­dro­ni di ca­sa: in­ve­ce al 4' di re­cu­pe­ro D'er­ri­co la­scia par­ti­re un ti­ro bef­far­do dai 35 me­tri che rim­bal­za da­van­ti a Zuin e sfi­la sull'an­go­li­no. (P.laz.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.