Muo­re in scoo­ter tra­vol­to da au­to­car­ro

La vit­ti­ma è un ope­ra­io 56en­ne di Mi­ra­no, inu­ti­li i pro­lun­ga­ti ten­ta­ti­vi di ria­ni­ma­zio­ne dei sa­ni­ta­ri

Il Gazzetino (Venezia) - - Miranese - Ga­brie­le Pi­pia

È mor­to a cen­to me­tri da ca­sa, su quel­la stra­da do­ve da ol­tre un an­no va avan­ti la pro­te­sta del­la gen­te che chie­de mag­gior si­cu­rez­za. Ti­zia­no Bo­vo, ope­ra­io di 56 an­ni di Mi­ra­no, ha per­so la vi­ta ie­ri, in sel­la al suo scoo­ter, do­po es­ser sta­to tra­vol­to da un au­to­car­ro in via De­sman, al­le por­te di Ve­ter­ni­go. Lo schian­to è av­ve­nu­to po­co do­po le 18, all'al­tez­za dell'in­cro­cio con via Rio. L'equi­pe me­di­ca del Suem ha ten­ta­to di ria­ni­mar­lo per ol­tre mezz'ora con l'au­si­lio del de­fi­bril­la­to­re, ma ogni ten­ta­ti­vo è ri­sul­ta­to va­no: al­le 18.45 an­che i me­di­ci han­no do­vu­to ar­ren­der­si, trop­po gra­vi le fe­ri­te ri­por­ta­te dall’uo­mo al­la te­sta e in al­tra par­ti del cor­po.

Bo­vo sta­va pi­lo­tan­do il suo scoo­ter da Zia­ni­go ver­so il cen­tro di Ve­ter­ni­go. È sta­to cen­tra­to in pie­no da un Ive­co "Dai­ly" uti­liz­za­to per la­vo­ri di giar­di­nag­gio: lo gui­da­va un uo­mo di Cam­po­cro­ce che sta­va an­dan­do in una dit­ta di Ve­ter­ni­go. L'au­to­car­ro pro­ve­ni­va da Cam­po­cro­ce ed è sbucato in via De­sman da una la­te­ra­le mi­no­re, via Rio ap­pun­to, col­pen­do lo scoo­ter e fa­cen­do bru­tal­men­te vo­la­re il cen­tau­ro sull'asfal­to. Im­me­dia­ta la chia­ma­ta la 118, i te­sti­mo­ni han­no ca­pi­to su­bi­to che le con­di­zio­ni dell'ope­ra­io era­no di­spe­ra­te. Il 56en­ne ha per­so im­me­dia­ta­men­te co­scien­za e non l'ha più ri­pre­sa. Sul po­sto so­no ac­cor­se pri­ma l'au­to me­di­ca e poi due am­bu­lan­ze; gli agen­ti del­la Po­li­zia lo­ca­le han­no avu­to il lo­ro bel da fa­re per ese­gui­re i ri­lie­vi e so­prat­tut­to ge­sti­re la via­bi­li­tà. Via De­sman, stra­da sem­pre mol­to traf­fi­ca­ta so­prat­tut­to a quell'ora, è sta­ta chiu­sa e il traf­fi­co è ri­ma­sto pa­ra­liz­za­to per due ore. I vi­gi­li stan­no ri­co­struen­do l'esat­ta di­na­mi­ca del tra­gi­co scon­tro; l'au­to­car­ro è sta­to se­que­stra­to. Il con­du­cen­te è sta­to sot­to­po­sto all'al­col­te­st, ri­sul­ta­to ne­ga­ti­vo.

Ti­zia­no Bo­vo vi­ve­va pro­prio in via De­sman ma nel­la fra­zio­ne di Zia­ni­go, nel bor­go che il Co­mu­ne di Mi­ra­no ha re­cen­te­men­te no­mi­na­to "Ca­se al De­sman". Vi­ve­va con l'an­zia­na ma­dre e cer­ca­va di man­te­ner­si fa­cen­do al­cu­ni la­vo­ri sal­tua­ri. La­scia tre fra­tel­li. Per fis­sa­re il fu­ne­ra­le bi­so­gne­rà at­ten­de­re il nul­lao­sta del ma­gi­stra­to.

LO SCHIAN­TO La sce­na del tra­gi­co in­ci­den­te, av­ve­nu­to in via De­sman, all'al­tez­za dell'in­cro­cio con via Rio. La vit­ti­ma sta­va tor­nan­do a ca­sa, al­le "Ca­se del De­sman".

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.