Lan­cia la co­cai­na dal fi­ne­stri­no

Il Gazzetino (Venezia) - - San Donà di Piave -

SAN DO­NÀ - Ca­ra­bi­nie­ri im­pe­gna­ti su tut­ti i fron­ti per il con­tra­sto del­lo spac­cio di stu­pe­fa­cen­ti, do­po l'ar­re­sto del no­to spac­cia­to­re. Nei pres­si dei giar­di­ni pub­bli­ci di via Gio­van­ni XXIII, i mi­li­ta­ri dell'ar­ma del Nu­cleo ope­ra­ti­vo e ra­dio­mo­bi­le del­la com­pa­gnia di San Do­nà, co­man­da­ta dal ca­pi­ta­no Da­rio Rus­so, han­no fer­ma­to Obi­jia­ku Do­zie Olu­ch­k­wu­di­fe, ni­ge­ria­no di 38 an­ni, in Ita­lia sen­za fis­sa di­mo­ra. Dal­la ban­ca da­ti è ri­sul­ta­to che sull'uo­mo pen­de­va un prov­ve­di­men­to di ri­pri­sti­no del­la car­ce­ra­zio­ne emes­so dal Tri­bu­na­le di Ve­ne­zia, do­ven­do scon­ta­re una pe­na re­si­dua di 11 me­si di re­clu­sio­ne e 2mi­la eu­ro di mul­ta per de­ten­zio­ne di stu­pe­fa­cen­ti ai fi­ni di spac­cio; rea­ti com­mes­si nel San­do­na­te­se dal 2010 al 2013. Per que­sto è sta­to ar­re­sta­to e por­ta­to nel car­ce­re del­la cit­tà la­gu­na­re.

Nel cor­so di va­ri con­trol­li, un equi­pag­gio del­la Ra­dio­mo­bi­le ha fer­ma­to in via Bru­sa­de un'au­di A3 con a bor­do due nor­da­fri­ca­ni poi ri­sul­ta­ti già no­ti per va­ri pre­ce­den­ti. Uno dei due (in pas­sa­to ar­re­sta­to per de­ten­zio­ne ai fi­ni del­lo spac­cio) ha ten­ta­to di li­be­rar­si, lan­cian­do­lo dal fi­ne­stri­no, di un in­vo­lu­cro di cel­lo­pha­ne con una do­se di co­cai­na. Per que­sto mo­ti­vo è sta­to se­gna­la­to all'au­to­ri­tà giu­di­zia­ria.

E sem­pre a San Do­nà un al­tro equi­pag­gio dell’ar­ma è in­ter­ve­nu­to, lu­ne­dì se­ra, per un in­ci­den­te stra­da­le in via Ro­ra­to, nel­la fra­zio­ne di San Giu­sep­pe La­vo­ra­to­re, con una Re­nault "Twin­go" che era usci­ta di stra­da, an­dan­do a sbat­te­re con­tro un al­be­ro. I mi­li­ta­ri han­no de­nun­cia­to la con­du­cen­te, N.G., 34 an­ni, mol­da­va ma re­si­den­te a San Do­nà, per­ché si è ri­fiu­ta­ta di sot­to­por­si all'ac­cer­ta­men­to tra­mi­te eti­lo­me­tro. Per la don­na è scat­ta­to il ri­ti­ro del­la pa­ten­te men­tre l'au­to è sta­ta sot­to­po­sta a fer­mo am­mi­ni­stra­ti­vo per­ché sprov­vi­sta di as­si­cu­ra­zio­ne.

(f.cib.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.