Or­ro­re nel bo­sco: tro­va­to de­ca­pi­ta­to cer­ca­to­re di fun­ghi, la te­sta è spa­ri­ta

Il Gazzetino (Venezia) - - Attualità -

GE­NO­VA - Gial­lo a Chia­va­ri. Un cer­ca­to­re di fun­ghi è sta­to tro­va­to de­ca­pi­ta­to nei bo­schi di Lu­mar­zo pic­co­lo Co­mu­ne in pro­vin­cia di Ge­no­va. La te­sta dell’uo­mo non è sta­ta tro­va­ta. La vit­ti­ma è Al­ba­no Croc­co, 68 an­ni, abi­ta­va a Lu­mar­zo. Al mo­men­to ci sa­reb­be­ro tre per­so­ne so­spet­ta­te di aver­lo uc­ci­so. È quan­to emer­ge dal­le in­da­gi­ni dei ca­ra­bi­nie­ri di Chia­va­ri e del nu­cleo in­ve­sti­ga­ti­vo, coor­di­na­ti dal pm Sil­vio Franz. I so­spet­ta­ti so­no al­cu­ni pa­ren­ti e ami­ci che negli ul­ti­mi tem­pi avreb­be­ro avu­to vio­len­ti li­ti­gi con la vit­ti­ma.

L’uo­mo, un ex in­fer­mie­re dell’ospe­da­le San Mar­ti­no, era usci­to da ca­sa mar­te­dì mat­ti­na per an­da­re a cer­ca­re fun­ghi: non tor­nan­do a ca­sa nel po­me­rig­gio so­no scat­ta­te le ri­cer­che e in se­ra­ta è sta­to tro­va­to il ca­da­ve­re nei bo­schi del­la Val­fon­ta­na­buo­na.

In un pri­mo mo­men­to agli in­ve­sti­ga­to­ri è sem­bra­to che il fun­ga­io­lo po­tes­se aver per­so la te­sta ca­den­do ro­vi­no­sa­men­te in un di­ru­po per 50 me­tri. Ma ie­ri mat­ti­na sul col­lo dell’uo­mo so­no sta­ti tro­va­ti fe­ri­te da pal­li­ni spa­ra­ti da un fu­ci­le da cac­cia e il co­man­dan­te del re­par­to ope­ra­ti­vo dei ca­ra­bi­nie­ri di Ge­no­va, ha par­la­to chia­ra­men­te di omi­ci­dio. La vit­ti­ma è sta­ta tro­va­ta a po­che cen­ti­na­ia di me­tri da ca­sa. A lan­cia­re l’al­lar­me era­no sta­te la mo­glie e le fi­glia qua­ran­ten­ne, an­che lei in­fer­mie­ra, con una te­le­fo­na­ta al 112.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.