Po­li­zia lo­ca­le, più pat­tu­glie nel­le fra­zio­ni

Il sin­da­co Fer­ro: «Ter­mi­na­to il flus­so tu­ri­sti­co, dob­bia­mo por­re più at­ten­zio­ne alle esi­gen­ze del­la pe­ri­fe­ria»

Il Gazzetino (Venezia) - - Chioggia -

CHIOG­GIA - Po­li­zia lo­ca­le più pre­sen­te nel­le fra­zio­ni del ter­ri­to­rio di Chiog­gia. Il sin­da­co Fer­ro e il vi­ce­sin­da­co Mar­co Ve­ro­ne­se han­no chie­sto al co­man­do di po­ten­zia­re, già da que­sta settimana, la pre­sen­za del­le pat­tu­glie ra­dio­mo­bi­li nel­le zo­ne più pe­ri­fe­ri­che.

«Vo­glia­mo sod­di­sfa­re le ri­chie­ste dei cit­ta­di­ni del­le fra­zio­ni che da an­ni, giu­sta­men­te, ri­chie­do­no una mag­gio­re pre­sen­za del­la Po­li­zia lo­ca­le nel ter­ri­to­rio - spie­ga­no il pri­mo cit­ta­di­no e il suo vi­ce - an­che per com­pren­de­re me­glio le lo­ro esi­gen­ze ed in­ter­ve­ni­re con me­to­di più ef­fi­ca­ci. È in­fat­ti par­ti­co­lar­men­te im­por­tan­te nel pe­rio­do au­tun­na­le ed in­ver­na­le, in cui ven­go­no me­no i flus­si e le pre­sen­ze tu­ri­sti­che, por­ge­re at­ten­zio­ne an­che alle aree più pe­ri­fe­ri­che del Co­mu­ne, pri­vi­le­gian­do le uten­ze più di­sa­gia­te».

L'obiet­ti­vo non è so­lo quel­lo di ren­de­re le stra­de si­cu­re con i po­sti di bloc­co: «Gra­zie al pat­tu­glia­men­to con­clu­do­no Fer­ro e Ve­ro­ne­se - gli agen­ti po­tran­no ve­ni­re a co­no­scen­za di fe­no­me­ni il­le­ci­ti, di mi­cro­cri­mi­na­li­tà o di de­vian­za so­cia­le o mi­no­ri­le. In que­sto mo­do si raf­for­ze­ran­no i prin­ci­pi di fi­du­cia nel­le isti­tu­zio­ni e di pro­mo­zio­ne del­la le­ga­li­tà».

(M.bio.)

A POR­TO VI­RO

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.