«Si­cu­rez­za stra­da­le, in­ter­ven­ga pre­sto la Cit­tà me­tro­po­li­ta­na»

Il Gazzetino (Venezia) - - Spineanoales.mariadisala - Car­lo Pe­trin

L'in­ci­den­te di mar­te­dì scor­so in via De­sman al cro­ce­via con via Rio, al con­fi­ne tra San­ta Ma­ria di Sa­la e Mi­ra­no, che è co­sta­to la vita al 56en­ne mi­ra­ne­se Ti­zia­no Bo­vo, ha riac­ce­so le po­le­mi­che, che du­ra­no or­mai da an­ni, sul­la si­cu­rez­za sul­le stra­de del gra­ti­co­la­to ro­ma­no.

Per quan­to ri­guar­da il Co­mu­ne sa­le­se va det­to che è già in fa­se di rea­liz­za­zio­ne la si­ste­ma­zio­ne del cen­tro ur­ba­no di Ve­ter­ni­go e di se­gui­to la co­stru­zio­ne di una pi­sta ci­cla­bi­le, a sud di via De­sman, fi­no a via Rio.

E sa­rà prossimo un ana­lo­go in­ter­ven­to an­che nel ter­ri­to­rio, an­ch'es­so di com­pe­ten­za del­la Cit­tà me­tro­po­li­ta­na, nel co­mu­ne di Mi­ra­no.

«Per la si­ste­ma­zio­ne di que­sto trat­to di stra­da, per la sua si­cu­rez­za - di­ce il sin­da­co di San­ta Ma­ria di Sa­la, Ni­co­la Fra­go­me­ni - e per da­re quin­di sod­di­sfa­zio­ne an­che al co­mi­ta­to sor­to in que­sta via, ri­cor­do la pro­mes­sa del com­mis­sa­rio Ca­stel­li, che all'epoca so­sti­tuì l'ex sin­da­co Or­so­ni, che dis­se che l’en­te da lui pre­sie­du­to si sa­reb­be fat­to ca­ri­co del­la rea­liz­za­zio­ne di que­st'ope­ra. Poi con l'av­ven­to di Lui­gi Bru­gna­ro, sin­da­co an­che del­la Cit­tà me­tro­po­li­ta­na, non se n'è più par­la­to».

«Cit­tà me­tro­po­li­ta­na, en­te di com­pe­ten­za, e Re­gio­ne - pre­ci­sa Fra­go­me­ni po­treb­be­ro es­se­re in­te­res­sa­te al­la so­lu­zio­ne del pro­ble­ma al­me­no per ciò che ri­guar­da la rea­liz­za­zio­ne di due o tre ro­ta­to­rie nei prin­ci­pa­li cro­ce­via».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.