Tas­sa di sog­gior­no Au­men­to di 10 cent

Il Gazzetino (Venezia) - - Estuario - Giu­sep­pe Bab­bo

Tas­sa di sog­gior­no 2017, il Co­mu­ne va­ra l'au­men­to del­le ta­rif­fe. È quan­to è sta­to con­cor­da­to con le as­so­cia­zio­ni di ca­te­go­ria le­ga­te al tu­ri­smo nel­la riu­nio­ne del «Ta­vo­lo Tec­ni­co dell'im­po­sta di Sog­gior­no» di lu­ne­dì scor­so.

Per que­sto al­le stes­se as­so­cia­zio­ni di ca­te­go­ria il Co­mu­ne ha in­via­to la co­mu­ni­ca­zio­ne con i nuo­vi im­por­ti che au­men­te­ran­no di 10 cen­te­si­mi per ogni ta­rif­fa pre­vi­sta e di 5 eu­ro nell'im­por­to for­fet­ta­rio pre­vi­sto per i per­not­ta­men­ti su­pe­rio­ri ai 30 gior­ni.

Un ade­gua­men­to ta­rif­fa­rio che se­con­do le in­ten­zio­ni dell'am­mi­ni­stra­zio­ne comunale do­vreb­be far au­men­ta­re di cir­ca 560 mi­la eu­ro l'at­tua­le get­ti­to di 2mi­lio­ni e 600 mi­la eu­ro, men­tre l'im­po­sta ver­rà sem­pre ap­pli­ca­ta nel pe­rio­do com­pre­so tra il pri­mo mag­gio a fi­ne set­tem­bre. In par­ti­co­la­re per gli al­ber­ghi le nuo­ve ta­rif­fe ora va­rie­ran­no dai 0,60 eu­ro gior­na­lie­ri per una stel­la gior­na­lie­ri. L'im­po­sta pre­vi­sta per i cam­peg­gi sa­rà in­ve­ce di 0,40 eu­ro per i cam­ping a una e due stel­le, 0,45 per i tre stel­le, 0,50 per i quat­tro stel­le e 0,60 per le strut­tu­re a cin­que stel­le. Uni­ca an­che la ta­rif­fa per gli agri­tu­ri­smi che per la pros­si­ma esta­te sa­rà di 40 cen­te­si­mi gior­na­lie­ri men­tre l'im­por­to for­fet­ta­rio per i sog­gior­ni su­pe­rio­ri ai 30 gior­ni sa­li­rà a 20 eu­ro. «Si trat­ta di ade­gua­men­ti ta­rif­fa­ri - com­men­ta il sin­da­co Ro­ber­ta Ne­sto - as­sun­ti in ac­cor­do con le ca­te­go­rie che ci per­met­te­ran­no di im­ple­men­ta­re i ser­vi­zi al tu­ri­smo e in par­ti­co­la­re di in­cre­men­ta­re gli even­ti tu­ri­sti­ci e cul­tu­ra­li e di raf­for­za­re la pro­mo­zio­ne tu­ri­sti­ca del­la no­stra lo­ca­li­tà an­che in mo­do in­te­gra­to con le va­rie real­tà pre­sen­ti nel no­stro ter­ri­to­rio». Con­fer­ma­te le esen­zio­ni pre­vi­ste per i mi­no­ri di 12 an­ni ospi­ta­ti nel­le strut­tu­re di­ver­se dai cam­peg­gi, i vo­lon­ta­ri im­pe­gna­ti in even­ti or­ga­niz­za­ti nel ter­ri­to­rio comunale, le for­ze dell'or­di­ne, i la­vo­ra­to­ri oc­cu­pa­ti nel­le azien­de lo­ca­li, gli au­ti­sti dei pull­man e gli ac­com­pa­gna­to­ri dei grup­pi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.