Al pri­mo po­sto as­so­lu­to i vi­gi­li ur­ba­ni

Il Gazzetino (Venezia) - - Mestre -

Dei set­te pa­ra­me­tri pre­si in esa­me dal­la so­cie­tà So­se del mi­ni­ste­ro dell’eco­no­mia e del­le Fi­nan­ze, quel­lo che spic­ca di più è la po­li­zia lo­ca­le: nel­la me­dia ita­lia­na, in­fat­ti, que­sto set­to­re a Venezia è pas­sa­to dal se­sto po­sto nel 2010 al pri­mo po­sto as­so­lu­to nel 2013.

An­che la ge­stio­ne dei ri­fiu­ti ha re­gi­stra­to una gros­sa per­for­man­ce, per­ché nel 2010 era quin­to e nel 2013 si è piaz­za­to al se­con­do po­sto.

L’istru­zio­ne si è in­ve­ce man­te­nu­ta sta­bi­le al se­sto po­sto.

Man­ca­no i pa­ra­me­tri sin­go­li per il tra­spor­to pub­bli­co e per i ni­di, e quin­di non è pos­si­bi­le fa­re un con­fron­to con gli al­tri co­mu­ni, ma i da­ti in as­so­lu­to del 2010 e del 2013 mo­stra­no che so­no mi­glio­ra­ti di mol­to viabilità e tra­spor­to.

Quan­to ai ni­di, in­ve­ce, mo­stra­no una leg­ge­ra fles­sio­ne men­tre ri­man­go­no al­ti i ser­vi­zi so­cia­li no­no­stan­te il crol­lo de­gli in­troi­ti del Ca­si­nò che sto­ri­ca­men­te for­ni­va il 20% del­la spe­sa so­cia­le del Co­mu­ne di Venezia. (e.t.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.