Gaz­ze­ra, nuo­va re­ta­ta nel­la "ca­sa" del­lo spac­cio

Nel mi­ri­no del­la Po­li­zia la se­de di un’as­so­cia­zio­ne di im­mi­gra­ti Un ar­re­sto e va­rie do­si di co­ca, ha­shi­sh e ma­ri­jua­na se­que­stra­te

Il Gazzetino (Venezia) - - Mestre - Raf­fae­le Ro­sa

È co­no­sciu­ta nel quar­tie­re co­me la "ca­set­ta gial­la" ma la fa­ma che la pre­ce­de non è per il co­lo­re ester­no del­la mu­ra­tu­ra ma per quel­lo che suc­ce­de all'in­ter­no. Sia­mo in via Gaz­ze­ra Al­ta, tra i due pas­sag­gi a li­vel­lo e il con­do­mi­nio è quel­lo da tem­po di­ven­ta­to ba­se e ri­fu­gio per spac­cia­to­ri e più vol­te pas­sa­to al se­tac­cio dal­le for­ze dell'or­di­ne. Un nuo­vo bli­tz lo ha mes­so in cam­po la Que­stu­ra di Venezia due se­re fa con una squa­dra di agen­ti del Com­mis­sa­ria­to di Mar­ghe­ra e una squa­dra del 2. re­par­to mo­bi­le di Padova ol­tre a Zeus, il ca­ne dell'uni­tà ci­no­fi­la e la Scien­ti­fi­ca.

All'in­ter­no del­lo sta­bi­le gli agen­ti han­no su­bi­to iden­ti­fi­ca­to un 52en­ne del Ca­me­run che vi­ve al pri­mo pia­no dell'edi­fi­cio, se­de di un'as­so­cia­zio­ne di im­mi­gra­ti. Con lui, all'in­ter­no, un so­ma­lo di 31 an­ni che sta scon­tan­do una pe­na de­ten­ti­va in re­gi­me di ar­re­sti do­mi­ci­lia­ri. Il fiu­to di Zeus ha con­dot­to gli agen­ti di­ret­ta­men­te su un ar­ma­dio in­ter­no al­la stan­za, den­tro il qua­le, na­sco­sti sot­to gli in­du­men­ti c'era­no 4 gram­mi di co­cai­na di cui né il ca­me­ru­nen­se né il so­ma­lo sa­pe­va­no di­re la pro­ve­nien­za.

In un'al­tra stan­za, oc­cu­pa­ta da un sog­get­to tu­ni­si­no an­che lui di 31 an­ni, già no­to in ma­te­ria di spac­cio al­le for­ze dell'or­di­ne, il ca­ne an­ti­dro­ga ha in­di­vi­dua­to un al­tro in­vo­lu­cro: que­sto con 10 gram­mi di ha­shi­sh na­sco­sto nel­la ta­sca del giub­bot­to del tu­ni­si­no. L'uo­mo, clan­de­sti­no, è sta­to de­nun­cia­to e per lui an­che il fo­glio di via del que­sto­re. All'in­ter­no di una ter­za stan­za, sem­pre al pri­mo pia­no del­lo stes­so ap­par­ta­men­to, è sta­ta quin­di ve­ni­va iden­ti­fi­ca­ta un 21en­ne cit­ta­di­na ni­ge­ria­na, en­tra­ta clan­de­sti­na­men­te in Ita­lia nel lu­glio scor­so dal­la Si­ci­lia e già iden­ti­fi­ca­ta al­la Que­stu­ra di Tra­pa­ni.

I con­trol­li, han­no poi ri­guar­da­to le stan­ze del pia­no ter­ra, i cui lo­ca­li so­no in uso all'as­so­cia­zio­ne di im­mi­gra­ti: qui era­no pre­sen­ti al­tri im­mi­gra­ti, al­cu­ni dei qua­li gra­va­ti da pre­ce­den­ti di po­li­zia in ma­te­ria di stu­pe­fa­cen­ti. An­che in que­sta cir­co­stan­za il fiu­to di Zeus ha con­sen­ti­to il rin­ve­ni­men­to e il suc­ces­si­vo se­que­stro di 50gram­mi tra ha­shi­sh e ma­ri­jua­na. Tra i sog­get­ti con­trol­la­ti, an­che Adil El Ber­gui, ma­roc­chi­no di 34 an­ni, con a ca­ri­co un or­di­ne di car­ce­ra­zio­ne emes­so dal­la Pro­cu­ra del­la Re­pub­bli­ca di Venezia per l'espia­zio­ne di 15 gior­ni di re­clu­sio­ne. Per lui si so­no aper­te le por­te di San­ta Ma­ria Mag­gio­re.

BLI­TZ

An­co­ra dro­ga nel­la "ca­set­ta gial­la" di via Gaz­ze­ra Al­ta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.