Mo­de­na sof­fre e vin­ce al tie-break Pe­ru­gia e Lu­be a pun­teg­gio pie­no

Il Gazzetino (Venezia) - - Basket - Mas­si­mo Zi­lio

Do­po due gior­na­te di pro­no­sti­ci com­ples­si­va­men­te ri­spet­ta­ti ar­ri­va­no le pri­me sor­pre­se in Su­per­le­ga. La prin­ci­pa­le è quel­la di Ra­ven­na, che in ca­sa rie­sce a met­te­re in cri­si Mo­de­na. I ro­ma­gno­li bloc­ca­no Mo­de­na con 14 mu­ri vin­cen­ti, cin­que a te­sta per Ric­ci e Van Gar­de­ren, ma la squa­dra di Piaz­za la spun­ta al tie break.

Si fer­ma Ve­ro­na, che a Pia­cen­za si ri­tro­va due vol­te a in­se­gui­re. Nel tie break la squa­dra di An­drea Gia­ni sem­bra po­ter riu­sci­re a chiu­de­re il con­to, ma il guiz­zo vin­cen­te (17-15 il pun­teg­gio fi­na­le) è quel­lo de­gli emi­lia­ni. Sor­pre­sa an­che nell'an­ti­ci­po di ve­ner­dì, in cui la Kioe­ne Pa­do­va sor­pren­de Tren­to, che co­mun­que man­da in cam­po tut­ti i ti­to­la­ri. La squa­dra di Va­le­rio Bal­do­vin ha sfio­ra­to il col­po, ma sul 13-13 del tie break due ace di Lan­za han­no re­ga­la­to la vit­to­ria ai tren­ti­ni.

A pun­teg­gio pie­no re­sta­no Lu­be Ci­vi­ta­no­va, che per­de il pri­mo set a La­ti­na ma poi ri­met­te le ma­ni sul­la par­ti­ta, e Pe­ru­gia, che non si di­strae in­ve­ce a So­ra. Die­tro a un pun­to se­guo­no Tren­to e Mo­de­na. Con Tren­to im­pe­gna­ta nel mon­dia­le per club mer­co­le­dì si tor­na in cam­po per la quar­ta gior­na­ta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.