«Quel fal­lo in area non c’era pro­prio»

Il Gazzetino (Venezia) - - Ogni Sport -

È l'inos­si­da­bi­le Mar­co For­tin a pre­sen­tar­si per pri­mo in sa­la stam­pa. L'espres­sio­ne del por­tie­ro­ne è se­re­na, il to­no è ci­vi­le, ma la scon­fit­ta non gli va giù. «La Trie­sti­na è una co­raz­za­ta, ma noi ab­bia­mo per­so per un ri­go­re re­ga­la­to. Dal­la mia po­si­zio­ne ho vi­sto be­ne co­sa è suc­ces­so, Se­ra­fi­ni e To­so si trat­te­ne­va­no tut­ti e due, con que­sto me­tro di giu­di­zio ve­drem­mo die­ci ri­go­ri a par­ti­ta. Pren­de­re un ri­go­re co­sì con­tro una squa­dra più for­te di noi fa au­men­ta­re il ram­ma­ri­co, so­no ar­rab­bia­to». For­tin non na­scon­de le dif­fi­col­tà pa­ti­te nel cor­so dei no­van­ta mi­nu­ti: «ab­bia­mo sof­fer­to il giu­sto, a trat­ti ci sia­mo sol­tan­to di­fe­si, ma a vol­te sia­mo riu­sci­ti an­che a ri­par­ti­re. È un ve­ro pec­ca­to, sa­reb­be sta­to un pun­to im­por­tan­te, per il mo­ra­le e per la clas­si­fi­ca».

I me­de­si­mi con­cet­ti, so­lo un pò am­mor­bi­di­ti, so­no espres­si an­che da An­drea Ban­die­ra, en­tra­to in cam­po al quar­to d'ora del­la ri­pre­sa a ri­le­va­re Gu­sel­la. «Sa­pe­va­mo del­la dif­fe­ren­za di ca­ra­tu­ra tra noi e la Trie­sti­na, no­no­stan­te que­sto sia­mo mol­to ram­ma­ri­ca­ti per la scon­fit­ta. Mi pa­re in­fat­ti che, pur ri­schian­do qual­co­sa, co­me era na­tu­ra­le che fos­se, li ab­bia­mo con­te­nu­ti ab­ba­stan­za be­ne».

Sull'epi­so­dio decisivo l'opi­nio­ne di Ban­die­ra coin­ci­de so­stan­zial­men­te con quel­la del suo por­tie­re: «di­cia­mo che il ri­go­re è un pò dub­bio, io ero po­si­zio­na­to be­ne e mi pa­re che Se­ra­fi­ni e To­so si so­no strat­to­na­ti en­tram­bi; è un ve­ro pec­ca­to, era­va­mo qua­si riu­sci­ti a pren­de­re il pun­to».

Ma la con­clu­sio­ne è co­mun­que im­pron­ta­ta all'ot­ti­mi­smo e al­la fiducia: «lo­ro han­no gio­ca­to­ri di qua­li­tà, ma non ab­bia­mo con­ces­so mol­to. Ab­bia­mo gio­ca­to con per­so­na­li­tà e dob­bia­mo es­se­re con­ten­ti di aver for­ni­to una buo­na pre­sta­zio­ne con­tro una gran­de squa­dra».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.