Real Martellago rie­sce a re­cu­pe­ra­re so­lo nel fi­na­le

Il Gazzetino (Venezia) - - Calcio - Ales­san­dro Pez­zin

L'union Pro va vi­ci­no all'im­pre­sa ester­na, ma è rag­giun­to dal Martellago a un quar­to d'ora dal­la fi­ne. Il Real, co­me nell'ul­ti­ma ga­ra ca­sa­lin­ga, si ri­tro­va a in­se­gui­re e a rag­giun­ge­re il pa­reg­gio nel­la par­te fi­na­le del mat­ch. Le due squa­dre ini­zia­no la ga­ra stu­dian­do­si at­ten­ta­men­te e le oc­ca­sio­ni per un pò si fan­no at­ten­de­re. Al 15'ar­ri­va il pri­mo ti­ro, a fir­ma di Mi­nio, che fi­ni­sce al­to. Do­po un mi­nu­to, cre­sce il li­vel­lo di adre­na­li­na: Mo­lin va via in ve­lo­ci­tà e ser­ve al cen­tro Giu­bi­la­to, che, da po­chi pas­si, cal­cia a bot­ta si­cu­ra, stam­pan­do il pal­lo­ne sul­la tra­ver­sa.

Al­la mezz'ora si fan­no ve­de­re gli ospi­ti, con Bou­na­faa che va via pal­la al pie­de, pe­ne­tra in area e al mo­men­to di con­clu­de­re è fer­ma­to con tem­pi­smo da Ba­ga­rol­lo. A fi­ne pri­mo tem­po gli ospi­ti pas­sa­no. La di­fe­sa del Real re­spin­ge un calcio d'an­go­lo, ma, do­po aver li­be­ra­to l'area, sba­glia il tem­po nel sa­li­re. Ne ap­pro­fit­ta Mar­ca­to che la in­fi­la con un toc­co in­tel­li­gen­te per Ge­ro­naz­zo, che con­trol­la e tra­fig­ge Gjo­nai dal cuo­re dell'area.

A ini­zio ri­pre­sa mi­ster Via­nel­lo so­sti­tui­sce Tam­bu­ri­ni con Co­min, che ap­por­ta mag­gior con­cre­tez­za in avan­ti. Sua, per esem­pio, è la pri­ma azio­ne del­la ri­pre­sa: ra­pi­do sla­lom sul­la si­ni­stra e con­clu­sio­ne in cor­sa che esce di po­co. Al 16'l'union Pro va vi­ci­nis­si­mo al rad­dop­pio, con Ta­sca che, su­pe­ra­to il por­tie­re, tro­va Via­nel­lo a spaz­za­re sul­la li­nea. Cin­que mi­nu­ti più tar­di Via­nel­lo è pro­ta­go­ni­sta in ne­ga­ti­vo, quan­do, in fa­se di di­sim­pe­gno, si fa sof­fia­re la sfe­ra da Del Pa­pa, bra­vo a in­ne­sca­re Ge­ro­naz­zo, sul­la cui con­clu­sio­ne Gjo­nai in­ter­vie­ne con bra­vu­ra. Par­ti­co­lar­men­te at­ti­vo il neo-en­tra­to Dell'an­drea, che al 27'si fa no­ta­re per una bel­la pu­ni­zio­ne dal li­mi­te: con­clu­sio­ne te­sa a ra­so­ter­ra che fa la bar­ba al pa­lo al­la si­ni­stra di Noè. L'ester­no gial­lo­blu è an­co­ra pro­ta­go­ni­sta in oc­ca­sio­ne del pa­reg­gio del Real, que­sta vol­ta nei pan­ni di as­si­st-man, quan­do, vin­cen­do un duel­lo ae­reo sul­la tre quar­ti, con­fe­zio­na di te­sta un per­fet­to as­si­st per Co­min, che, in­ne­sta­to il tur­bo, di­vo­ra i ven­ti me­tri che lo se­pa­ra­no da Noè e poi lo bat­te con una pre­ci­sa stoc­ca­ta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.