«Que­sto San Gior­gio è dav­ve­ro mol­to for­te»

Il Gazzetino (Venezia) - - Calcio -

C'è un pò di de­lu­sio­ne, nel­lo spo­glia­to­io del Fa­va­ro, do­po la scon­fit­ta per 3-0 su­bi­ta in ca­sa del­la ca­po­li­sta Se­di­co San Gior­gio (tre gol nell'ul­ti­mo quar­to d'ora). «In­tan­to - esor­di­sce il tec­ni­co Gia­cin­to Montemurro - bi­so­gna fa­re i com­pli­men­ti a que­sto Se­di­co». Poi pe­rò emer­ge ap­pun­to la de­lu­sio­ne.

«La ga­ra, è ve­ro, non si fa con i se e con i ma. Co­mun­que ci so­no sta­ti di­ver­si epi­so­di, ad esem­pio su Ce­ster e su Mar­ton, che po­te­va­no es­se­re va­lu­ta­ti di­ver­sa­men­te. L'ar­bi­tro fa il suo do­ve­re e noi non pos­sia­mo che pren­der­ne at­to. Mi re­sta­no, co­mun­que, al­la fi­ne di que­sta ga­ra, al­cu­ni in­ter­ro­ga­ti­vi che mi la­scia­no per­ples­so. Per­ché avrem­mo po­tu­to as­si­ste­re ad una ga­ra di­ver­sa. Di­cia­mo che i no­stri avversari han­no di­spu­ta­to una ga­ra mol­to più sma­li­zia­ta del­la no­stra pren­den­do di mi­ra al­cu­ni dei no­stri gio­ca­to­ri chia­ve. In­som­ma, mi re­sta­no di­ver­si dub­bi in­tor­no a de­ter­mi­na­te si­tua­zio­ni che si so­no vi­ste».

L'al­le­na­to­re dei por­tie­ri Fir­mi­no Nie­ro ap­pro­fon­di­sce l'ana­li­si tec­ni­ca. «Nel se­con­do tem­po - spie­ga - c'è sta­to un ca­lo del no­stro cen­tro­cam­po che ha con­sen­ti­to ai no­stri avversari di rom­pe­re l'equi­li­brio che fi­no ad al­lo­ra vi era sta­to in cam­po. Una vol­ta se­gna­to il gol, i pa­dro­ni di ca­sa han­no avu­to la stra­da in di­sce­sa. Il ri­go­re del rad­dop­pio poi era mol­to dub­bio». E.P.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.