È ar­ri­va­to il nuo­vo par­ro­co Il sin­da­co as­si­cu­ra a don Fla­vio «at­ten­zio­ne e di­spo­ni­bi­li­tà»

Il Gazzetino (Venezia) - - Sandonà Di Piave -

MU­SI­LE - È ar­ri­va­to il nuo­vo par­ro­co. Don Fla­vio Zec­chin, 57 an­ni, ha fat­to il suo in­gres­so nel­la co­mu­ni­tà di Mu­si­le sa­ba­to scor­so, ac­com­pa­gna­to dal ve­sco­vo di Tre­vi­so, mons. Gian­fran­co Ago­sti­no Gar­din, che ha ce­le­bra­to la mes­sa di pre­sen­ta­zio­ne nel­la chie­sa par­roc­chia­le di San Do­na­to. Il sa­cer­do­te è sta­to ac­col­to da car­tel­lo­ni di ben­ve­nu­to e da una gran­de fol­la di fe­de­li.

Ad ac­com­pa­gna­re don Fla­vio vi era an­che una rap­pre­sen­tan­za di abi­tan­ti di Car­bo­ne­ra, do­ve il re­li­gio­so è sta­to par­ro­co ne­gli ul­ti­mi set­te an­ni.

Nel­la sua ome­lia, il ve­sco­vo ha sot­to­li­nea­to l'espe­rien­za pa­sto­ra­le di don Fla­vio, che ha 31 an­ni di ser­vi­zio sa­cer­do­ta­le ed è sta­to a lun­go edu­ca­to­re in se­mi­na­rio, ol­tre che as­si­sten­te spi­ri­tua­le de­gli scout Age­sci di Tre­vi­so.

Al­la cerimonia di ac­co­glien­za han­no par­te­ci­pa­to la Giun­ta co­mu­na­le con il gon­fa­lo­ne e i rap­pre­sen­tan­ti del­le for­ze po­li­ti­che di mag­gio­ran­za e d'op­po­si­zio­ne. A da­re il ben­ve­nu­to al nuo­vo par­ro­co è sta­to il sin­da­co di Mu­si­le Sil­via Su­san­na. «Sia­mo fi­du­cio­si, don Fla­vio, di po­ter co­strui­re in­sie­me un pro­fi­cuo rap­por­to di re­ci­pro­ca col­la­bo­ra­zio­ne ha det­to il sin­da­co Le as­si­cu­ria­mo la no­stra at­ten­zio­ne e sen­si­bi­li­tà per le pro­po­ste del suo pro­get­to pa­sto­ra­le e le rin­no­via­mo la di­spo­ni­bi­li­tà a la­vo­ra­re in­sie­me per il be­ne del­la no­stra co­mu­ni­tà».

(E.fur.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.