Au­to sva­li­gia­ta men­tre gio­ca a calcio

Il Gazzetino (Venezia) - - Sandonà Di Piave -

SAN DO­NÀ DI PIA­VE - Aper­ta e sva­li­gia­ta la mac­chi­na men­tre sta gio­can­do a calcio con gli ami­ci. In pie­no gior­no. A San Do­nà sem­bra stia tor­nan­do il pro­ble­ma dei fur­ti nel­le au­to par­cheg­gia­te ne­gli im­pian­ti di atle­ti­ca. Epi­so­di che ora si fan­no più pre­oc­cu­pan­ti per­ché av­ven­go­no in pie­no gior­no, con i la­dri in­cu­ran­ti del­la lu­ce del so­le e del pas­sag­gio di per­so­ne e mez­zi in una zo­na fron­te stra­da, in una via so­li­ta­men­te traf­fi­ca­ta.

L'ul­ti­mo epi­so­dio è ca­pi­ta­to nel­la mat­ti­na­ta di do­me­ni­ca. Ai cam­pet­ti di atle­ti­ca un grup­po di ami­ci sta­va gio­can­do a calcio, co­me fa tut­te le set­ti­ma­ne da an­ni. Ver­so mez­zo­gior­no uno dei gio­ca­to­ri ha sa­lu­ta­to in an­ti­ci­po per rien­tra­re a ca­sa; po­co do­po è tor­na­to tra­fe­la­to e ha ri­ve­la­to agli al­tri che la sua au­to era sta­ta aper­ta e gli era sta­to ru­ba­to il por­ta­fo­glio con un con­tan­te e so­prat­tut­to i do­cu­men­ti. Non gli è ri­ma­sto che an­da­re dai ca­ra­bi­nie­ri a spor­ge­re de­nun­cia.

Qual­che tem­po fa era ca­pi­ta­to, sem­pre nel­la mat­ti­na­ta, a un al­tro com­po­nen­te del­la squa­dra: in quel ca­so i la­dri non so­lo ave­va­no rot­to il fi­ne­stri­no dell'au­to, ma ave­va­no an­che ta­glia­to una del­le ruo­te, for­se per evi­ta­re di es­se­re sco­per­ti e quin­di in­se­gui­ti, o co­mun­que per ri­tar­da­re la de­nun­cia al­le for­ze dell'or­di­ne.

Quel­lo dei fur­ti nel­le vet­tu­re in so­sta nel par­cheg­gio de­gli im­pian­ti di atle­ti­ca è un pro­ble­ma che si ri­pro­po­ne. Le in­cur­sio­ni ven­go­no com­mes­se so­prat­tut­to nel­le se­ra­te, nel­le au­to di chi va a se­gui­re gli even­ti spor­ti­vi al pa­la­sport "Bar­baz­za". Ma or­mai non so­no co­sì inu­sua­li nep­pu­re du­ran­te il gior­no, com'è av­ve­nu­to ap­pun­to do­me­ni­ca.

(F.cib)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.