L’udi­ne­se si met­te nei guai Cin­que­schiaf­fi­dal­to­ri­no

Di­sa­stro to­ta­le per i bian­co­ne­ri: sul­lo 0-2 Fe­li­pe ac­cor­cia le distanze e il­lu­de, poi i gra­na­ta di­la­ga­no con­mar­ti­nez

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport - Gui­do Go­mi­ra­to

CROL­LO INAT­TE­SO AL DA­CIA ARE­NA

In­cre­di­bi­le al Da­cia Are­na: nel mo­men­to in cui era chia­ma­ta a com­pie­re l'ul­ti­mo sfor­zo per por­si in sal­vo, l'udi­ne­se si è re­sa pro­ta­go­ni­sta di una pre­sta­zio­ne pe­no­sa, al li­mi­te del ri­di­co­lo, co­me da an­ni non suc­ce­de­va (i bian­co­ne­ri non su­bi­va­no cin­que gol in ca­sa dal 2007, Udi­ne­se-na­po­li 0-5). Una squa­dra ir­ri­co­no­sci­bi­le. Sen­za ani­ma e sen­za te­sta. Di con­se­guen­za sen­za gam­be.

Me­no male che il To­ri­no era an­nun­cia­to in dif­fi­col­tà, pri­vo di ele­men­ti im­por­tan­ti. Ol­tre­tut­to non c'era­no se­gna­li di quan­to è suc­ces­so: l'udi­ne­se nel­le ul­ti­me ga­re ave­va con­vin­to sul pia­no del gio­co, ave­va con­qui­sta­to ot­to pun­ti in sei ga­re tan­to da al­lon­ta­nar­si sen­si­bil­men­te dal ba­ra­tro. Il di­sa­stro è sta­to to­ta­le. ADE Ca­nio va an­che im­pu­ta­to l'uti­liz­zo di Ma­tos che non è pun­ta cen­tra­le, al po­sto del­lo squa­li­fi­ca­to Za­pa­ta.

A par­ti­re dal 10'del pri­mo tem­po in cam­po si è vi­sta una so­la squa­dra, quel­la gra­na­ta che è an­da­to al ri­po­so sul 2-0, ma ha mo­ti­vi per la­men­tar­si per il gol an­nul­la­to a Be­lot­ti al 10' che ha an­ti­ci­pa­to Da­ni­lo sui cross da de­stra di Zap­pa­co­sta. Ma l'as­si­sten­te De Pin­to (so­lo lui) ha vi­sto il bom­ber in po­si­zio­ne di fuo­ri­gio­co. Va an­che ri­cor­da­to che al 7' l'udi­ne­se si è man­gia­ta un gol cla­mo­ro­so: as­si­st da de­stra di Ede­nil­son per il li­be­ris­si­mo Ma­tos che a due me­tri dal­la por­ta, in po­si­zio­ne cen­tra­le ha col­pi­to male con­sen­ten­do a Pa­del­li di sven­ta­re con l'aiu­to di Jans­son. Ed è sta­to que­st'ul­ti­mo, che ha so­sti­tui­to Glik, a por­ta­re in van­tag­gio il To­ro al 12' su azio­ne da cal­cio d'an­go­lo bat­tu­to dal­la si­ni­stra sfrut­tan­do un'in­de­ci­sio­ne di Ali Ad­nan. L'udi­ne­se ha ac­cu­sa- to net­ta­men­te il col­po, il To­ro ha fat­to quel­lo che ha vo­lu­to e al 45'se­gna la se­con- da re­te, un al­tro squi­si­to re­ga­lo de­gli im­bam­bo­la­ti di­fen­so­ri bian­co­ne­ri: cor­ner da si­ni­stra, Ali Ad­nan re­spin­ge po­co fuo­ri dell'area, Ac­quah an­ti­ci­pa Ede­nil­son, en­tra in area con i bian­co­ne­ri im­mo­bi­li e spa­ra un bo­li­de dal bas­so in al­to im­pren­di­bi­le per Kar­ne­zis.

Nel se­con­do tem­po l'udi­ne­se ha il me­ri­to e la for­tu­na di ria­pri­re il mat­ch con lo splen­di­do col­po di te­sta di Fe­li­pe, ma è un fuo­co di pa­glia, il To­ri­no ri­pren­de in ma­no le re­di­ni dell'in­con­tro, fa il bel­lo e cat­ti­vo tem­po va in gol al 5' con un ca­po­la­vo­ro di Mar­ti­nez lan­cia­to al­la per­fe­zio­ne da Ac­quah che pri­ma di su­pe­ra­re Kar­ne­zis evi­ta con una fin­ta Heur­tuax; all'11 fa po­ker, an­co­ra in con­tro­pie­de, con Be­lot­ti che par­te dal­la pro­pria me­ta cam­po per poi tra­fig­ge­re il por­tie­re con un pre­ci­so dia­go­na­le. L'udi­ne­se è al­lo sban­do, in­ton­ti­ta. Al 38', in­fi­ne, Mar­ti­nez a se­gui­to dell'en­ne­si­mo con­tro­pie­de, se­gna il quin­to col con un mil­li­me­tri­co dia­go­na­le, sem­pre da de­stra. Po­ve­rau­di­ne­se!

Un er­ro­re so­sti­tui­re

Za­pa­ta con Ma­tos

A SE­GNO Fe­li­pe con­tra­sta Mar­ti­nez: un gol il bian­co­ne­ro, due il gra­na­ta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.