Sta­dio esau­ri­to due­mi­la ti­fo­si in par­ten­za dal Friu­li

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sanvito -

UDINE - (m.a.) Le ti­fo­se­rie di Ata­lan­ta e Udi­ne­se han­no già vin­to: do­ma­ni riem­pi­ran­no co­me un uo­vo l'atle­ti az­zur­ri d'ita­lia. È pre­vi­sto il tut­to esau­ri­to, a Ber­ga­mo, per l'ul­ti­ma ca­sa­lin­ga del­la Dea. Ven­ti­mi­la spet­ta­to­ri, pre­ven­di­ta a gon­fie ve­le e bi­gliet­ti scon­ta­ti sia in cur­va ne­raz­zur­ra che ne­gli al­tri set­to­ri del­lo sta­dio.

Me­ri­to dell'ini­zia­ti­va "Tut­ti all'ata­lan­ta", vo­lu­ta dal­la so­cie­tà oro­bi­ca per spin­ge­re gli uo­mi­ni di Edy Re­ja ver­so la pe­nul­ti­ma fa­ti­ca sta­gio­na­le. Dall'al­tra par­te, l'in­va­sio­ne bian­co­ne­ra. Il set­to­re ospi­ti dell'atle­ti az­zur­ri d'ita­lia tie­ne cir­ca 1.800 per­so­ne e i ti­fo­si dell'udi­ne­se so­no pron­ti a riem­pir­lo. Gli ul­ti­mi ag­gior­na­men­ti for­ni­ti dall'as­so­cia­zio­ne Udi­ne­se club, in­fat­ti, par­la­no di 19 pull­man già pron­ti a par­ti­re do­mat­ti­na da Udine. Sa­ran­no pie­ni, per un to­ta­le di po­co in­fe­rio­re al­le 2000 per­so­ne.

«Sta suc­ce­den­do qual­co­sa di ina­spet­ta­to e me­ra­vi­glio­so - ha com­men­ta­to il pre­si­den­te Auc, Da­nie­le Mu­ra­ro -, que­sta è una di­mo­stra­zio­ne di at­tac­ca­men­to al­la ma­glia sen­za egua­li. Più di co­sì noi ti­fo­si non pos­sia­mo fa­re, più di riem­pi­re il set­to­re ospi­ti e di es­se­re in qua­si due­mi­la al se­gui­to, ora sta a voi giocatori. Fa­te ve­de­re che ci sie­te co­me noi». I pull­man par­ti­ran­no al­le 9.30 dal­la Da­cia Are­na ed ef­fet­tue­ran­no so­ste a Pal­ma­no­va, La­ti­sa­na e Por­to­grua­ro. Poi rot­ta su Ber­ga­mo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.