Va­no­li più in­ten­sa L’uma­na si pie­ga

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport - Ste­fa­no Ba­ba­to

Quar­ti di fi­na­le scu­det­to: la se­rie in pa­ri­tà, ma ora la Reyer può chiu­de­re i con­ti al Ta­lier­cio

MI­LA­NO OK

Bat­tu­ta Tren­to la squa­dra di Re­pe­sa sul 2-0: a un pas­so

dal­le se­mi­fi­na­li

Ga­ra2 dei quar­ti di fi­na­le dei playoff va a Cre­mo­ma che im­pat­ta co­sì la se­rie (1-1) do­po il bli­tz del­la Reyer di do­me­ni­ca scor­sa. No­no­stan­te la sconfitta di ie­ri se­ra, gli oro­gra­na­ta di De Raf­fae­le avran­no ora la pos­si­bi­li­tà di gio­car­si in ca­sa (do­ma­ni e sa­ba­to) due im­por­tan­ti chan­ce per rag­giun­ge­re le se­mi­fi­na­li, an­che se le sen­sa­zio­ni "re­gi­stra­te" ie­ri se­ra non so­no par­ti­co­lar­men­te ras­si­cu­ran­ti.

Ga­ra2 rap­pre­sen­ta­va una sor­ta di ul­ti­ma spiag­gia per la Va­no­li che in caso di sconfitta avreb­be det­to ad­dio o qua­si al so­gno di ap­pro­da­re in se­mi­fi­na­le. Ed è per que­sto che ci si at­ten­de­va dai lom­bar­di una ga­ra to­sta, e co­sì è sta­to con la Reyer che non è riu­sci­ta ad ar­gi­na­re l’atle­ti­smo e la fi­si­ci­tà del­la squa­dra di Pan­cot­to che, co­me in ga­ra1, ha pre­pa­ra­to il mat­ch chie­den­do ai suoi ra­gaz­zi di at­tac­ca­re si­ste­ma­ti­ca­men­te il fer­ro oro­gra­na­ta, l’anel­lo de­bo­le da sem­pre del­la Reyer. E sta­vol­ta il pia­no par­ti­ta di Pan­cot­to ha fun­zio­na­to an­che se so­no sta­ti i ti­ri di Mc­gee e Tur­ner da fuo­ri ad ab­bat­te­re la Reyer che nei pri­mi 15 mi­nu­ti ave­va rag­giun­to an­che la dop­pia ci­fra di van­tag­gio gra­zie al bel­lis­si­mo pri­mo quar­to di To­nut (la­scia­to poi trop­po in pan­chi­na), al­le zin­ga­ra­te di Jack­son con Par­go che ha gio­ca­to una par­ti­ta sot­to­to­no mo­stran­do di es­se­re in ri­tar­do di for­ma do­po due me­si lon­ta­no dal par­quet. La Reyer ha chiu­so i pri­mi ven­ti mi­nu­ti so­pra di 6 (29 a 35) su­ben­do pe­rò nel ter­zo quar­to il ta­len­to di Tur­ner e mo­stran­do una cer­ta pi­gri­zia in di­fe­sa e nell’ese­gui­re i gio­chi. In­som­ma la Va­no­li ha mes­so mol­ta più in­ten­si­tà in cam­po de­gli oro­gra­na­ta che ie­ri se­ra ha avu­to po­co an­che dal neo ac­qui­sto Kru­bal­ly che sta cer­can­do di am­bien­tar­si. Ma di tem­po per far­lo ce n’è po­chis­si­mo vi­sto che si gio­ca ogni due gior­ni.

In­tan­to nell’al­tro quar­to di fi­na­le Mi­la­no si è por­ta­ta sul 2 a 0 contro Tren­to, bat­tu­ta an­che in ga­ra2. Ora la se­rie si spo­sta in Tren­ti­no ma è chia­ro che la squa­dra di Bu­sca­glia è con le spal­le al mu­ro. Un’al­tra sconfitta in­fat­ti con­se­gne­reb­be al­la squa­dra di Re­pe­sa il pass per le se­mi­fi­na­li.

77 67

IN OM­BRA Kru­bal­ly e, a

de­stra, Dra­go­vic: il neo

ac­qui­sto del­la Reyer non bril­la

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.