Nes­su­no vuol man­ca­re al­la fe­sta per To­tò

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sanvitese - Mar­co Agru­sti

Già oc­cu­pa­ti 20mi­la po­sti, si la­vo­ra per Bag­gio so­gna­no Zi­co

UDINE - Tre pun­ti con­tro il Car­pi per non ri­ma­ne­re nel­la sto­ria co­me la peg­gior Udi­ne­se da quan­do la se­rie A è pas­sa­ta a ven­ti squa­dre. È que­sto l'ul­ti­mo obiet­ti­vo che de­ve cen­tra­re la squa­dra di Gi­gi De Ca­nio. Il Car­pi, in­ve­ce, man­tie­ne vi­va una fiam­mel­la di spe­ran­za: vin­cen­do do­vreb­be in­vo­ca­re un pas­so fal­so del Pa­ler­mo con­tro il Ve­ro­na; pa­reg­gian­do, in­ve­ce, po­treb­be sal­var­si so­la­men­te nel ca­so di una scon­fit­ta dei ro­sa­ne­ro con­tro la squa­dra di Gi­gi Del­ne­ri. Udi­ne­se-car­pi sa­rà tut­to ciò, un'ul­ti­ma giornata con sta­ti d'ani­mo di­ver­si. Ma an­che gio­ca­re per non fi­ni­re nel li­bro ne­ro avrà il suo sen­so. La peg­gio­re Udi­ne­se del­la se­rie A a ven­ti squa­dre è ad og­gi quel­la gui­da­ta l'an­no scor­so da An­drea Stra­mac­cio­ni, che ha chiu­so il cam­pio­na­to a 41 pun­ti: vin­cen­do con­tro il Car­pi, la squa­dra di De Ca­nio la su­pe­re­reb­be di un pun­to, por­tan­do­si a quo­ta 42 in clas­si­fi­ca. Un pa­reg­gio fa­reb­be in­dos­sa­re all'udi­ne­se di og­gi la ma­glia del di­so­no­re.

IN PAS­SA­TO - Tor­nan­do in­die­tro nel tem­po, poi, si tro­va­no due cam­pio­na­ti in cui l'udi­ne­se si è fer­ma­ta giu­sto sul­la so­glia del­la sal­vez­za. Nel 2000-2001, ad esem­pio, i bian­co­ne­ri chiu­se­ro a 38 pun­ti. Era l'an­no dell'eso­ne­ro di Gi­gi De Ca­nio e del pri­mo Lu­cia­no Spal­let­ti in bian­co­ne­ro. Ma la se­rie A ave­va due squa­dre e quat­tro gior­na­te in me­no. Stes­so di­scor­so per la sta­gio­ne 2001-2002, quel­la dell'al­ter­nan­za tra Roy Hodg­son e Giam­pie­tro Ven­tu­ra: chiu­su­ra al­la fa­ti­di­ca quo­ta 40 pun­ti. Vin­cen­do con­tro il Car­pi l'udi­ne­se su­pe­re­reb­be an­che quel­le due an­na­te sfor­tu­na­te.

LA FE­STA - Il ful­cro del­la se­ra­ta sa­rà l'ad­dio a To­tò Di Na­ta­le. E in que­sto sen­so ci so­no no­vi­tà a pro­po­si­to de­gli ospi­ti d'ono­re che sa­lu­te­ran­no il ca­pi­ta­no bian­co­ne­ro al­la Da­cia Are­na: scen­do­no le quo­ta­zio­ni di Ar­thur Zi­co (il bra­si­lia­no do­vreb­be spo­star­si da Mia­mi e i tem­pi so­no stret­ti), sal­go­no in­ve­ce quel­le di Ro­ber­to Bag­gio. Il campione di Cal­do­gno sa­reb­be in­ten­zio­na­to ad es­ser­ci. La so­cie­tà, poi, sta an­co­ra pro­van­do a con­vin­ce­re Die­go Ar­man­do Ma­ra­do­na, re­si­den­te a Du­bai. In­fi­ne i bi­gliet­ti: ne so­no sta­ti ven­du­ti già 20mi­la, per una Da­cia Are­na ve­sti­ta a fe­sta.

CALOROSI I ti­fo­si friu­la­ni do­po aver so­ste­nu­to l’udi­ne­se a Ber­ga­mo non man­che­ran­no al­la Da­cia Are­na

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.