«Mi so­no tuf­fa­to per cer­ca­re di sal­var­li»

Il Gazzettino (Pordenone) - - Attualità -

PORDENONE - Fer­ruc­cio Ba­rei, 59 anni, di­pen­den­te di un su­per­mer­ca­to, non ha esi­ta­to a get­tar­si nel­le ac­que del la­go per cer­ca­re di sal­va­re Cri­sti­na Fur­lan e il pic­co­lo Fe­de­ri­co. «Ero nel cor­ti­le di ca­sa quan­do all'im­prov­vi­so so­no sta­to ri­chia­ma­to dal­le ur­la di una si­gno­ra - rac­con­ta quan­do mi ha rac­con­ta­to cos’era ac­ca­du­to mi so­no tuf­fa­to. Fa­ce­va fred­do, pio­vig­gi­na­va, ma per me in quel mo­men­to era fon­da­men­ta­le rag­giun­ge­re l'au­to. Ho rea­liz­za­to nel gi­ro po­chis­si­mi se­con­di che c'era­no vi­te da sal­va­re».

Ba­rei ha lot­ta­to an­che con­tro la scar­sa vi­si­bi­li­tà: «Il fon­da­le era buio e li­mac­cio­so e in al­cu­ni trat­ti la pro­fon­di­tà è no­te­vo­le. Ve­de­vo bol­le d'aria in cor­ri­spon­den­za del pun­to in cui si tro­va­va l'au­to, che era ca­pot­ta­ta. Ma a quel pun­to non ave­vo più os­si­ge­no e ho do­vu­to ri­sa­li­re».

Ba­rei, rag­giun­to dal­la mo­glie e dal­la fi­glia, ha chia­ma­to il 118 e si è fer­ma­to sul­la spon­da del la­ghet­to per al­cu­ne ore dan­do in­di­ca­zio­ni uti­li agli in­qui­ren­ti e ai vi­gi­li del fuo­co. Una vol­ta por­ta­ti a ri­va i cor­pi sen­za vita di ma­dre e fi­glio­let­to, è tor­na­to a ca­sa con gli oc­chi lu­ci­di.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.